Albo d'oro Wimbledon: Djokovic proverà ad agganciare Federer a 8 titoli

Albo d'oro Wimbledon: Djokovic proverà ad agganciare Federer a 8 titoli
Eurosport IT SPORT

Una nuova edizione di Wimbledon prenderà il via a Londra da lunedì 1° luglio 2024. Più antico torneo del tennis, Wimbledon è attualmente il terzo appuntamento in calendario del Slam e l’unico giocato su erba. Disputato, come da tradizione, a sei settimane dal primo lunedì di agosto, dall’edizione d’esordio, nel 1877, ha incoronato grandi campioni e visto sbocciare le carriere di moltissimi monumenti del tennis mondiale. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Per la prima volta in quasi 150 anni, comincia il Torneo di Wimbledon a Londra con un italiano al numero 1 della classifica ATP, Jannik Sinner. Dall’1 al 14 luglio lo spettacolo del grande tennis è sui campi in erba inglesi. (Moveo)

Sinner: "Vincere un torneo su erba significa tanto. Per Wimbledon..." (Eurosport IT)

Sinner: "Vincere un torneo su erba significa tanto. Per Wimbledon..." (Eurosport IT)

Lo Slam più ricco di sempre: tutto quello che c'è da sapere su Wimbledon

Wimbledon 2024 inizia sei settimane prima del primo lunedì di agosto e avrà come sempre un parterre de roi composto dalle migliori tenniste e dai migliori tennisti. Lo spettacolo di Wimbledon 2024 sta finalmente per cominciare. (Today.it)

Musetti: "Il mio sogno è diventare numero uno" Sinner: "La delusione è tanta ma mi spinge a migliorare" (Sport Mediaset)

Nuova settimana e nuovo mese, ma soprattutto nuovo torneo. Due settimane di grande tennis non stop, ovviamente pioggia permettendo anche se la presenza di due campi coperti (Centre Court e Court 1) potrà garantire lo svolgimento di un buon numero di partite come successo poche settimane fa al Roland Garros. (La Gazzetta dello Sport)