Wimbledon - Day 1: Jannik Sinner e Alcaraz subito in campo. Esordio per 9 azzurri

Wimbledon - Day 1: Jannik Sinner e Alcaraz subito in campo. Esordio per 9 azzurri
Tennis World Italia SPORT

Tutto pronto per lo spettacolo del torneo più antico al mondo. Si apre lunedì la caccia al nuovo campione sull’erba di Wimbledon, con l’All England Club che sarà per due settimane la casa del grande tennis. È stato ufficializzato l’ordine di gioco della prima giornata di gioco, e sono tanti i campioni attesi che scenderanno in campo. Il primo match sul centrale vedrà come protagonista il campione in carica Carlos Alcaraz, che inizierà la sua difesa del titolo contro l’estone Mark Lajal alle 14:30 ora italiana. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il conto alla rovescia sta ormai per terminare, l’edizione numero 137 di Wimbledon è ormai prossima e tra soli due giorni inizierà la competizione. Il programma della prima giornata è già stato reso noto, e sarà caratterizzato dall’esordio di Jannik Sinner, al suo primo Slam da numero uno al mondo. (TennisItaliano.it)

Per la prima volta in quasi 150 anni, comincia il Torneo di Wimbledon a Londra con un italiano al numero 1 della classifica ATP, Jannik Sinner. Dall’1 al 14 luglio lo spettacolo del grande tennis è sui campi in erba inglesi. (Moveo)

Il terzo torneo del Slam vanta una ricca storia secolare: la sua inaugurazione risale al lontano 1877, da allora atleti provenienti da ogni angolo del pianeta si sono sfidati sugli iconici campi in erba di Londra. (Tom's Hardware Italia)

Wimbledon 2024: il programma giorno per giorno e dove vederlo in tv e streaming

Wimbledon 2024: i favoriti Lo spettacolo di Wimbledon 2024 sta finalmente per cominciare. Da lunedì 1 a domenica 14 luglio si giocano i Champioships e anche la 137esima edizione del torneo sui sacri prati inglesi rispetta la tradizione. (Today.it)

Dieci nomi che provengono dalle qualificazioni, e che nel main draw potrebbero dare fastidio a tanti. Ci sono specialisti dell'erba ed ex top 10. E pure un italiano: Mattia Bellucci (SuperTennis)

Manca ormai pochissimo alla 137ª edizione di Wimbledon. Le speranze italiane passano dal neo numero 1 del mondo Jannik Sinner, ma la pattuglia italiana è folta. Al maschile attesa soprattutto per Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini: il primo reduce dalla finale al Queen's, il secondo finalista tre anni fa sul Centrale dell'All England Club. (Eurosport IT)