Nasrallah, previsti per domani i funerali del leader di Hezbollah ucciso a Beirut

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Secondo l'agenzia ufficiale dell'Iran Irna, la cerimonia potrebbe tenersi domani, ma non ci sono dettagli né sull'orario né sul luogo della sepoltura. La notizia era già circolata la scorsa settimana, senza trovare conferme. Prima di essere ucciso, il capo della milizia sciita aveva accettato un cessate il fuoco di 21 giorni, secondo quanto ha dichiarato il ministro degli Esteri libanese Potrebbe tenersi domani la cerimonia per i funerali di Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso in un raid israeliano a Beirut venerdì scorso. (Sky Tg24 )

Su altre testate

È la prima volta di un confronto tra Beirut e Tel Aviv. Continua lo scambio di missili tra lo Stato ebraico, Hezbollah e gli Houthi (Open)

I caccia israeliani hanno condotto nella notte un attacco che ha preso di mira il bunker di Beirut che ospitava i vertici Hezbollah. (La Provincia di Cremona e Crema)

Hezbollah prova a rialzare la testa dopo l’impressionante serie di sconfitte subite in appena due settimane. E lo fa sfidando il nemico in casa, attirandolo sul terreno prediletto e originario del partito armato: la guerriglia mordi-e-fuggi da botole collegate a tunnel sotterranei, agguati nella boscaglia e tra le macerie delle case civili sistematicamente rase al suolo dall’artiglieria e dall’aviazione di Israele. (Giornale di Sicilia)

Cresce la tensione tra Israele e Hezbollah: evacuazioni di massa e scontri a fuoco nel sud del Libano

Avichay Adraee , portavoce in arabo dell’ esercito israeliano , ha intimato ai residenti di 25 località nel Libano meridionale di abbandonare immediatamente le proprie case e di non dirigersi a sud, verso il confine israeliano, un possibile segnale che l’ invasione di terra iniziata questa settimana dalle forze israeliane potrebbe espandersi. (Gazzetta del Sud)

Il silenzio dei Paesi arabi seguìto alla morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, e poi proseguito con l’invasione del Libano del Sud (e incursioni in Yemen e nel Golfo di Aden), la dice fin troppo lunga sul vero sentimento che cova nell’intero Medio Oriente. (Panorama)

Ieri è stata una giornata di scontri durissimi. Ufficialmente si tratta di «incursioni limitate, localizzate e mirate» per demolire infrastrutture degli Hezbollah. (ilmessaggero.it)