I 5 sequel più attesi del 2025, da Borderlands 4 a Death Stranding 2

I 5 sequel più attesi del 2025, da Borderlands 4 a Death Stranding 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I sequel saranno anche la morte dell'originalità, ma ce ne sono tanti che sono tanto attesi. Ecco quelli da segnare in rosso sul calendario. Non sono la massima espressione della creatività, ma spesso rivelano l’ingegno dell’industria dei videogiochi, quando c’è da reinventare formule consolidate e giustificare quel “2” dopo un titolo amato o semplicemente noto. I sequel, o all’italiana seguiti, saranno anche quest’anno il sale del gaming, o quantomeno lo aiuteranno a tenere i conti al loro posto in vista della next big thing. (eSports & Gaming)

Su altre fonti

Tre leader in competizione, un sistema computerizzato che vuole gestire la vita degli ultimi esseri umani sopravvissuti alla caduta della Terra, e a complicare il tutto, la nave sta per disintegrarsi. Indovinate un po’ a chi toccherà trovare una soluzione, o quantomeno una via di fuga? Realizzato dal team del geniale Bioshock, l’imminente Judas è uno sparatutto dalla trama affascinante e al tempo stesso allucinante, in cui bisogna pensare e ragionare oltre che sparare a tutto quello che si muove. (Corriere del Ticino)

Kingdom Come: Deliverance II, Sid Meier's Civilization VII, Assassin's Creed Shadows, Tomb Raider IV-VI Remastered, Avowed, Like A Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e Monster Hunter Wilds sono soltanto alcuni dei giochi in uscita a febbraio 2025, dopo un gennaio che avrà visto le uscite di Dynasty Warriors: Origins, Virtua Fighter 5 R. (Multiplayer.it)

Ecco i videogiochi da tenere d’occhio nel 2025 secondo Artribune, tra attese uscite mainstream, ritorni di serie “di culto”, ambiziose sperimentazioni con generi tradizionali e nuove prospettive. Il prossimo anno ci aspettiamo però anche il lancio di una nuova console Nintendo, al momento chiamata Nintendo Switch 2 e ufficialmente non ancora annunciata. (Artribune)

I videogiochi multipiattaforma più attesi del 2025, da GTA 6 ad Assassin’s Creed Shadows

Dopo un 2024 segnato da licenziamenti e studi di sviluppo riorganizzati o chiusi, l’anno videoludico che verrà si conferma decisamente più ottimista – quanto meno in termini di uscite. È anche vero che l’andamento del 2024 rispetto all’anno che l'ha preceduto non è paragonabile: nel 2023, infatti, sono stati pubblicati titoli del calibro di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Baldur’s Gate 3, Starfield, Sea of Stars e Alan Wake 2 che hanno rappresentato un momento decisivo per l’industria videoludica e i suoi appassionati. (Corriere della Sera)

Attraversare gli intensi 12 mesi del 2024 ci ha ricordato come sia facile che un anno ricco di aspettative possa trasformarsi e sorprendere, tra rinvii inattesi, delusioni cocenti e assolute sorprese che riescono a restituire un po’ di sana fiducia nel mondo del gaming. (GameSoul)

I giochi multipiattaforma restano il sale del gaming, e probabilmente stanno acquisendo una valenza sempre maggiore, visto che i principali motori delle esclusive, i platform owner (Sony e Microsoft in testa), hanno anch’essi cominciato a pubblicare abbastanza regolarmente sulle piattaforme altrui. (eSports & Gaming)