Anna Pepe, è uscito il primo disco “Vera Baddie”

Anna Pepe, è uscito il primo disco “Vera Baddie”

Nata del 2003, a soli 16 anni Anna Pepe scarica un beat gratuito su YouTube, ci ricama un pezzo sopra e inizia a raccogliere views. È il 2019. Un “boom” che, inizialmente, dura poco: l’autore della base, il francese Soulker, presenta un reclamo per violazione dei diritti e il pezzo viene presto inevitabilmente bloccato. Il varco però si è aperto e il destino, per Anna, è ormai segnato: la Virgin Records segue la vicenda e interviene. (Radio 105)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E lo fa con il suo nuovo album “Vera Baddie”, trainato dal singolo “30°c” che è già una hit estiva. Esplosa letteralmente a soli 16 anni con “Bando”, oggi Anna ha vent’anni, un po’ più esperienza alle spalle e tanta volta di raccontarsi. (Il Fatto Quotidiano)

Di fatto, ha aperto le porte dell'hip hop italiano alle donne, diventando un modello per le bambine di oggi e non provando nessuna strada alternativa, nessuna rilettura, al genere. (Vanity Fair Italia)

Preceduto da un tappeto di numeri che neanche Albert Einstein riuscirebbe a trasformare in una formula, nasce oggi, venerdì 28 giugno 2024, Vera Baddie , l’album di debutto di Anna, artista spezzina che il prossimo agosto compirà 21 anni. (Sky Tg24 )

Perché non riusciamo a toglierci dalla testa 30° di Anna

Ospite in The Flight Giovedì 27 giugno, dalle ore 15.00 Anna è stata ospite in diretta su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 PLAY, in “The Flight" con la Zac e Matteo Campese per presentare il suo album "Vera Baddie" in uscita questa notte. (rtl.it)

È «soddisfatta da morire» Anna e di motivi ne ha tanti: è stata l’artista donna più ascoltata del 2023, quest’estate ha messo a segno la hit, «30°» e venerdì arriva il suo primo album «Vera Baddie» che rappresenta, dice, «la mia adolescenza racchiusa in un disco». (Corriere della Sera)

A cura di Francesco Raiola Anna (ph Andrea Ariano) (Fanpage.it)