Matteo Salvini difende la ministra: «Daniela Santanchè resti al suo posto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio INTERNO

Magari il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini è un convinto garantista e crede fermamente a ciò che dice, ma nella sempre più intricata vicenda che riguarda la ministra del Turismo Daniela Santanchè e le inchieste giudiziarie relative alle sue ex- società, potrebbe starci una piccola (o cospicua) parte di realpolitik. Caso Santanchè: la ministra resiste alle pressioni, opposizioni all’attacco I termini della questione, dopo le dichiarazioni della presidente del Consiglio dall'Arabia Saudita, appaiono abbastanza chiari: Meloni ha la sensazione che la ministra non sia popolare tra gli elettori e vede la sua permanenza nell'esecutivo come un potenziale tallone d'Achille per l'immagine del suo governo. (Il Dubbio)

La notizia riportata su altri media

I tempi per un eventuale rinvio a giudizio saranno più brevi, e questo potrebbe avvicinare le dimissioni. (Fanpage.it)

E la notizia dell’inchiesta nei confronti di Giorgia Meloni e i ministri potrebbe favorire la sua permanenza al governo. Tant’è che in serata i dirigenti di Fratelli d’Italia fanno sapere che “non è l’argomento all’ordine del giorno”. (Il Fatto Quotidiano)

Quella frase … Pochi accettano di parlare, tanti preferiscono glissare, tutti lasciano intendere che con “Dani” adesso è finita. (la Repubblica)

La Venere influencer, mance e sparaneve: biennio flop al Turismo

In fondo non conta neppure la gravità delle accuse che lo/la riguardano: ai tempi di Letta e Renzi, che avevano una sensibilità particolare per vicende del genere e non tolleravano che i loro governi restassero sulla graticola, la ministra delle Pari opportunità Iosefa Idem si dimise per un’irregolarità di pagamento dell’Imu per la quale successivamente venne assolta. (La Stampa)

Così la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, ha parlato del caso Almasri e del ruolo della premier Giorgia Meloni, a margine di un evento sul turismo al Villaggio Italia di Gedda. "Non so se è una ripicca, non posso giudicarlo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E ieri ha scelto che ricordo lasciare: il bando per … (Il Fatto Quotidiano)