Esplodono i cercapersone di Hezbollah in Libano, centinaia i feriti: caos negli ospedali

Sono centinaia i membri di Hezbollah rimasti feriti nell'esplosione dei loro cercapersone avvenuta oggi i diverse parti del Libano.​​Diversi ospedali del Paese hanno lanciato appelli a donare il sangue, mentre il ministero della Sanità ha invitato tutti i cittadini in possesso di questi cercapersone a sbarazzarsene immediatamente. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Pochi mesi fa, il 13 di febbraio, il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, aveva chiesto a tutti i membri del partito di smettere di usare telefonini, di distruggerli, seppellirli o chiuderli in una scatola di ferro. (OglioPoNews)

Migliaia di feriti, molti sono membri di Hezbollah che punta il dito contro Israele (LAPRESSE)

Attentato sventato dallo Shin Bet, il controspionaggio israeliano. Se questo attentato avesse avuto esito positivo la guerra aperta al confine fra Libano e Israele sarebbe scoppiata nel giro di poche ore. (Nicola Porro)

Attacco hacker in Libano, oltre 1000 feriti dopo le esplosioni dei cercapersone: ospedali nel caos

Lo riferiscono i media libanesi che citano fonti sanitarie nelle varie regioni del paese colpite: la periferia sud di Beirut, rocca… I cercapersone di miliziani Hezbollah sono esplosi contemporaneamente a mezzogiorno di oggi. (L'HuffPost)

L’esplosione simultanea dei cercapersone in dotazione ai membri di Hezbollah ha fatto almeno otto morti e circa 2.800 feriti , di cui 200 gravi, secondo il ministero della Sanità libanese. Per il movimento sciita filo-iraniano, è la più grande violazione della sicurezza fino a oggi e la «responsabilità è tutta» di Israele, che avrà la «giusta punizione per questa aggressione». (Gazzetta del Sud)

Il ministero chiede agli ospedali delle varie regioni del Libano in cui si registra un numero elevato di feriti di mantenere la massima allerta e di coordinarsi con il ministero per distribuirli in altre aree. (Il Fatto Quotidiano)