Enel, Cattaneo: azienda più efficiente e resiliente, nulla sul tavolo per M&A

Enel è "focalizzata in modo rigoroso sui nuovi pilastri strategici per garantire una crescita organica, chiara e prevedibile", con l'esecuzione del management che "ha garantito una performance aziendale organica con una solida produzione di flussi di cassa che hanno portato la leva finanziaria a una delle più basse del settore" e "un approccio pragmatico e orientato al rendimento in materia di investimenti, responsabilità e sostegno che si traduce in un'azienda diversa, più redditizia, efficiente e resiliente, che offre valore costante agli azionisti". (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Il consiglio di amministrazione di Enel ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024. (Industria Italiana)

Enel: +8,8% Ebitda ordinario I semestre a 11,7 mld, utile netto +20,6% a 4 mld (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Rallentano i ricavi (-17,9%). Il dividendo potrebbe superare quota 0,43 euro (Milano Finanza)

Enel avanti sull’inversione di rotta In sei mesi margini a 12 miliardi

Enel chiude un primo semestre solido, con utili in crescita e debito in calo, annunciando risultati nella parte alta della guidance per il 2024. Il Ceo Cattaneo anticipa un possibile aumento del dividendo e gli analisti vedono il potenziale per un miglioramento delle previsioni entro la fine dell’anno. (Finanzaonline)

Enel ha pubblicato il nuovo report relativo ai dati operativi del secondo trimestre e del primo semestre 2024. Il Gruppo punta a raggiungere gli obiettivi decarbonizzazione contenuti nel Piano Strategico 2024-2026. (Industria Italiana)

Enel accelera sul percorso di inversione di rotta anche nel primo semestre 2024 registrando un ebitda ordinario a 11,7 miliardi (+8,8%) e un utile netto ordinario a 4 miliardi (+20,6%). (ilmessaggero.it)