Fratelli d'Italia attacca: «Cos'hanno fatto Bonaccini e De Pascale per prevenire una nuova alluvione?»

Fratelli d'Italia attacca: «Cos'hanno fatto Bonaccini e De Pascale per prevenire una nuova alluvione?»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Ravenna e Dintorni INTERNO

«Cosa hanno fatto Bonaccini e De Pascale per prevenire un’altra alluvione?» Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia attacca il centrosinistra Mentre la Romagna si sta nuovamente allagando, arrivano le prime polemiche politiche. A Ravenna, il responsabile provinciale di Fratelli d’Italia, Alberto Ferrero, attacca: «A distanza di un anno e mezzo ritorna l’incubo dell’alluvione in Romagna. Ma i vari Bonaccini – che ora capiamo il motivo per il quale sono scappati in Europa – i vari De Pascale, che per mesi hanno sparato addosso al governo, cosa hanno fatto? Le opere di prevenzione dove sono? A parte la pulizia degli alvei effettuata con i fondi della struttura commissariale, cosa altro è stato fatto? Credendo che i tempi di ritorno fossero di 200 anni, come alcuni sostenevano, non hanno pensato alla prossima alluvione». (Ravenna e Dintorni)

Ne parlano anche altre testate

Allerta arancione in tutta la regione con rischio di frane, innalzamento dei fiumi e temporali (AltaRimini)

Gli studi condotti nei laboratori di ricerca e nell’azienda agricola sperimentale della società Ecosistemi, con sede a Gariga di Podenzano (Piacenza), finalizzati al recupero della fertilità dei suoli devastati dall’alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna nel maggio 2023, sono stati presentati al convegno Dall'impatto delle esondazioni alla bonifica dei suoli alluvionati, tenutosi a Palazzo Sersanti di Imola (Bo). (Terra è vita)

Ma non lo spero neppure - continua Bignami -. Se avessero dignità se ne andrebbero. (La Pressa)

Maltempo in Romagna, situazione critica per i fiumi: Senio, Marzeno, Sillaro e Montone ben oltre i limiti

I comitati Borgo alluvionato (Faenza), Ponte Romano (Faenza), Orto Bertoni (Faenza), Via della Valle - via Chiarini (Faenza), Borgo 2 (Faenza), Bassa Italia (Faenza), Marzeno (Faenza), Castel ... (Virgilio)

Resta un dato di fatto: gli aiuti a famiglie e imprese stanziati dall'esecutivo, a più di un anno dalle alluvioni del 2023, sono quasi fermi. Una nuova alluvione ha colpito l'Emilia-Romagna e non solo, causando circa mille sfollati e danni in molte zone. (Fanpage.it)

Il Senio a Tebano, nel Faentino, nella serata di mercoledì 18 settembre 2024 ha raggiunto i 7 metri, 1,5 metri oltre la soglia di massimo allarme, con portata in aumento. Stessa situazione per il torrente Marzeno a Rivalta (6,5 metri) e il Sillaro a Castel San Pietro, così come il Montone a Castrocaro (5,3 metri rispetto alla soglia rossa di 3) (Corriere Romagna)