Canottaggio, 4 di coppia d’argento “Per Filippo Mondelli”

Canottaggio, 4 di coppia d’argento “Per Filippo Mondelli”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BlogSicilia.it SPORT

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Argento per l’Italia nel canottaggio con il 4 di coppia composto da Luca Chiumento, Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Rambaldi. Una medaglia che bissa quella di Pechino 2008 e arriva in una gara a senso unico: gli olandesi hanno effettuato un’immediata fuga, con l’Italia che si è allontanata sempre di più. Bravi gli azzurri, secondi col tempo di 5.44.40 a 2″4 dall’oro, a riprendersi la seconda posizione nel rush finale. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MANDELLO – Esplode la festa al campo sportivo di Olcio a Mandello del Lario per l’Argento olimpico vinto questa mattina, mercoledì, nel quattro di coppia maschile di canottaggio dall’Italia, team composto dal mandellese (per la precisione olcese) Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Luca Chiumento (Lecconotizie)

Argento puro perché di fronte all'Olanda dell'ex Fiamme Gialle, Francesco Fossi, oggi responsabile del settore di coppia olandese, non si poteva fare di più. Una barca tutta Fiamme Gialle, con Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Giacomo Gentili (latinaoggi.eu)

Il “quattro di coppia” era la barca di Filippo Mondelli, il canottiere di Cernobbio, in provincia di Como, scomparso per un male incurabile nell’aprile del 2021, e a lui gli amici hanno pensato ieri sul podio. (IL GIORNO)

Medaglia olimpica dal Canottaggio: il quattro di coppia maschile è d’argento

Un argento Olimpico storico per il quattro di coppia italiano la cui ultima medaglia a cinque cerchi risale ai Giochi di Beijing 2008, 16 anni fa. Buona la prima per il canottaggio azzurro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: con la prima finale in programma, arriva anche la prima medaglia per la spedizione tricolore. (Olympics)

Gli azzurri, in acqua 3, al centro del campo di gara, hanno chiuso secondi dietro l’Olanda campione in carica, terza la Polonia. Una finale al cardiopalma: orange sempre davanti, azzurri sempr… (la Repubblica)

(Foto Mimmo Perna FIC) Una medaglia che ha anche un legame con Varese perché Luca Chiumento è il fidanzato di Federica Cesarini, l’atleta di Bardello e della Canottieri Gavirate che è stata medaglia d’oro olimpica a Tokyo tre anni fa. (varesenews.it)