Canottaggio: l’argento di Gentili, Panizza, Rambaldi e Chiumento. Ecco chi sono gli azzurri del 4 di coppia

Canottaggio: l’argento di Gentili, Panizza, Rambaldi e Chiumento. Ecco chi sono gli azzurri del 4 di coppia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Eccola. Prima medaglia per il canottaggio azzurro ai Giochi di Parigi. Il quattro di coppia maschile conquista l'argento nella gara vinta ancora una volta dai Paesi Bassi, già oro a Tokyo. Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Luca Chiumento sono stati i protagonisti della finale, tenendo sempre testa e lottando a lungo punta a punta con gli olandesi. Terza la Polonia. Una rivincita per questo armo che nel 2021 a Tokyo era finito quinta tra la delusione degli atleti e dell'intero Team Italia (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Un argento Olimpico storico per il quattro di coppia italiano la cui ultima medaglia a cinque cerchi risale ai Giochi di Beijing 2008, 16 anni fa. Questo risultato storico porta la firma di Luca Chiumento, Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Rambaldi (Olympics)

Argento puro perché di fronte all'Olanda dell'ex Fiamme Gialle, Francesco Fossi, oggi responsabile del settore di coppia olandese, non si poteva fare di più. Una barca tutta Fiamme Gialle, con Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Giacomo Gentili (latinaoggi.eu)

Il caro vecchio canottaggio batte un colpo d’argento nel quattro di coppia, una delle barche più gloriose e importanti del programma olimpico. Una finale al cardiopalma: orange sempre davanti, azzurri sempr… (la Repubblica)

Olimpiadi, argento dell'Italia nel canottaggio. Rambaldi esalta Ferrara La Nuova Ferrara

(Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

"Questa medaglia è dedicata a lui - lo hanno ricordato - siamo riusciti a coronare anche il suo sogno". (IL GIORNO)

Luca Rambaldi è sul podio delle Olimpiadi. Rambaldi, Gentili, Panizza e Chiumento non mollano un centimetro durante tutta la gara e fin dal primo colpo contendono agli avversari un posto sul podio. (La Nuova Ferrara)