Trionfo Azzurro: Mandello festeggia l’Argento Olimpico di Andrea Panizza

Trionfo Azzurro: Mandello festeggia l’Argento Olimpico di Andrea Panizza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Lecconotizie SPORT

Il mandellese di Olcio ha vinto l’argento nel quattro di coppia maschile di canottaggio con Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Luca Chiumento festa a Olcio, il sindaco di Mandello: “E’ una medaglia che Panizza si merita alla grande” MANDELLO – Esplode la festa al campo sportivo di Olcio a Mandello del Lario per l’Argento olimpico vinto questa mattina, mercoledì, nel quattro di coppia maschile di canottaggio dall’Italia, team composto dal mandellese (per la precisione olcese) Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Luca Chiumento. (Lecconotizie)

Su altri media

Nella medaglia d’argento dell’Italia nella 4 di coppia del canottaggio c’è anche la firma dell’atleta di Ferrara. Luca Rambaldi è sul podio delle Olimpiadi. (La Nuova Ferrara)

Una medaglia che ha anche un legame con Varese perché Luca Chiumento è il fidanzato di Federica Cesarini, l’atleta di Bardello e della Canottieri Gavirate che è stata medaglia d’oro olimpica a Tokyo tre anni fa. (varesenews.it)

“Non ci credo ancora. Ringrazio tutte le persone che sono venute a vederci, la mia famiglia, gli amici, la fidanzata – dichiara Giacomo a canottaggio.org, il sito ufficiale della Federazione -. Piango di gioia, tutto il lavoro profuso vale ogni palata fatta ogni anno in cui ci siamo preparati per arrivare a questo momento. (CremonaOggi)

Canottaggio, 4 di coppia d’argento “Per Filippo Mondelli”

Il caro vecchio canottaggio batte un colpo d’argento nel quattro di coppia, una delle barche più gloriose e importanti del programma olimpico. Una finale al cardiopalma: orange sempre davanti, azzurri sempr… (la Repubblica)

tempo di 5.44.40 a 2″4 dall’oro, a riprendersi la seconda si è allontanata sempre di più. Bravi gli azzurri, secondi col (BlogSicilia.it)

Canottaggio. Il ferrarese Luca Rambaldi è medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi. Il quattro di coppia azzurro ha raggiunto il secondo gradino del podio dopo ben 16 anni. (Estense.com)