L’Italia del canottaggio è argento Olimpico nel quattro di coppia alle Olimpiadi di Parigi 2024 • Risultati Italia

L’Italia del canottaggio è argento Olimpico nel quattro di coppia alle Olimpiadi di Parigi 2024 • Risultati Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Olympics SPORT

Buona la prima per il canottaggio azzurro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: con la prima finale in programma, arriva anche la prima medaglia per la spedizione tricolore. Un argento Olimpico storico per il quattro di coppia italiano la cui ultima medaglia a cinque cerchi risale ai Giochi di Beijing 2008, 16 anni fa. Questo risultato storico porta la firma di Luca Chiumento, Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Rambaldi (Olympics)

Ne parlano anche altre fonti

Il “quattro di coppia” era la barca di Filippo Mondelli, il canottiere di Cernobbio, in provincia di Como, scomparso per un male incurabile nell’aprile del 2021, e a lui gli amici hanno pensato ieri sul podio. (IL GIORNO)

Una gioia immensa e una dedica verso il cielo, Giacomo Gentili piange di gioia per l’argento conquistato a Parigi e ricorda Filippo Mondelli, con cui condivise la prima vittoria mondiale da Senior. (CremonaOggi)

Luca Rambaldi è sul podio delle Olimpiadi. Nella medaglia d’argento dell’Italia nella 4 di coppia del canottaggio c’è anche la firma dell’atleta di Ferrara. (La Nuova Ferrara)

Medaglia olimpica dal Canottaggio: il quattro di coppia maschile è d’argento

Il mandellese di Olcio ha vinto l’argento nel quattro di coppia maschile di canottaggio con Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Luca Chiumento MANDELLO – Esplode la festa al campo sportivo di Olcio a Mandello del Lario per l’Argento olimpico vinto questa mattina, mercoledì, nel quattro di coppia maschile di canottaggio dall’Italia, team composto dal mandellese (per la precisione olcese) Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Luca Chiumento. (Lecconotizie)

L'equipaggio italiano - formato da Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili - ha chiuso la finale olimpica con il tempo di 5'44''40 al secondo posto, dietro all'Olanda (5'42''00) e davanti alla Polonia, bronzo con 5'44''59. (L'Unione Sarda.it)

La prima medaglia olimpica per la giornata di mercoledì 31 luglio per l’Italia arriva dal canottaggio. Dopo qualche risultato sottotono, compreso il varesotto Giovanni Codato (leggi qui), il quattro di coppia composto da Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili conquista la medaglia d’argento. (varesenews.it)