Italia argento nel canottaggio nel quattro di coppia

Italia argento nel canottaggio nel quattro di coppia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi, Luca Chiumento. Il caro vecchio canottaggio batte un colpo d’argento nel quattro di coppia, una delle barche più gloriose e importanti del programma olimpico. Gli azzurri, in acqua 3, al centro del campo di gara, hanno chiuso secondi dietro l’Olanda campione in carica, terza la Polonia. Una finale al cardiopalma: orange sempre davanti, azzurri sempr… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Canottaggio. Il ferrarese Luca Rambaldi è medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi. Il quattro di coppia azzurro ha raggiunto il secondo gradino del podio dopo ben 16 anni. (Estense.com)

Medaglia d’argento per l'Italia nel canottaggio 4 di coppia a Parigi 2024. (Unioneonline) (L'Unione Sarda.it)

(Foto Mimmo Perna FIC) La prima medaglia olimpica per la giornata di mercoledì 31 luglio per l’Italia arriva dal canottaggio. Dopo qualche risultato sottotono, compreso il varesotto Giovanni Codato (leggi qui), il quattro di coppia composto da Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili conquista la medaglia d’argento. (varesenews.it)

Il quattro di coppia tutto Fiamme Gialle è medaglia d'argento

Una gioia immensa e una dedica verso il cielo, Giacomo Gentili piange di gioia per l’argento conquistato a Parigi e ricorda Filippo Mondelli, con cui condivise la prima vittoria mondiale da Senior. (CremonaOggi)

Il quattro di coppia maschile conquista l'argento nella gara vinta ancora una volta dai Paesi Bassi, già oro a Tokyo. Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Luca Chiumento sono stati i protagonisti della finale, tenendo sempre testa e lottando a lungo punta a punta con gli olandesi. (La Stampa)

I quattro azzurri, però, sono stati formidabili, in un rush finale pazzesco che li ha visti sopravanzare la Polonia, terza all'ultimo mondiale: "Una gara eccezionale - ha tenuto a precisare il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presente in tribuna insieme al suo staff. (latinaoggi.eu)