"Dedichiamo l’argento al nostro amico Filippo"

Dedichiamo l’argento al nostro amico Filippo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO SPORT

Il “quattro di coppia” era la barca di Filippo Mondelli, il canottiere di Cernobbio, in provincia di Como, scomparso per un male incurabile nell’aprile del 2021, e a lui gli amici hanno pensato ieri sul podio. "Questa medaglia è dedicata a lui - lo hanno ricordato - siamo riusciti a coronare anche il suo sogno". (IL GIORNO)

Su altre testate

Nella medaglia d’argento dell’Italia nella 4 di coppia del canottaggio c’è anche la firma dell’atleta di Ferrara. Rambaldi, Gentili, Panizza e Chiumento non mollano un centimetro durante tutta la gara e fin dal primo colpo contendono agli avversari un posto sul podio. (La Nuova Ferrara)

La prima medaglia olimpica per la giornata di mercoledì 31 luglio per l’Italia arriva dal canottaggio. Dopo qualche risultato sottotono, compreso il varesotto Giovanni Codato (leggi qui), il quattro di coppia composto da Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili conquista la medaglia d’argento. (varesenews.it)

Una finale al cardiopalma: orange sempre davanti, azzurri sempr… Il caro vecchio canottaggio batte un colpo d’argento nel quattro di coppia, una delle barche più gloriose e importanti del programma olimpico. (la Repubblica)

Trionfo Azzurro: Mandello festeggia l’Argento Olimpico di Andrea Panizza

“Una sfida meritata. Grazie a Luca Rambaldi per aver portato alto il nome di Ferrara e dell’Italia nel mondo. Tutta la città è orgogliosa di te”, così il sindaco Alan Fabbri, appena saputo l’eccellente risultato degli Azzurri. (Estense.com)

Argento puro quello che in un giovedì 31 luglio uggioso e umido quanto basta si sono messi al collo i ragazzi del quattro di coppia. Una barca tutta Fiamme Gialle, con Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Giacomo Gentili. (latinaoggi.eu)

MANDELLO – Esplode la festa al campo sportivo di Olcio a Mandello del Lario per l’Argento olimpico vinto questa mattina, mercoledì, nel quattro di coppia maschile di canottaggio dall’Italia, team composto dal mandellese (per la precisione olcese) Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Luca Chiumento. (Lecconotizie)