Camarda subentra ed è record: è il più giovane italiano ad aver giocato in Champions

Camarda subentra ed è record: è il più giovane italiano ad aver giocato in Champions
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Parma Live SPORT

TUTTOmercatoWEB.com Francesco Camarda ha fatto ieri sera il suo esordio in Champions League, diventando il più giovane calciatore italiano a giocare nella massima competizione per club europea: un record che ha 'scippato' al connazionale Kean, scendendo in campo, sotto gli occhi dei genitori, a 16 anni e 226 giorni. L'ex bianconero aveva esordito a 16 anni e 267 giorni. Il giocatore avrebbe persino segnato il gol del 4-1, esultando in modo smodato (come da foto, ndr) salvo essere beffato dal VAR, che gli ha annullato la rete del record, visto che sarebbe stato il più giovane di sempre a segnare nella competizione, per un fuorigioco millimetrico. (Parma Live)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Francesco Camarda è stato letteralmente travolto dalla gioia e dall'affetto dei compagni del Milan dopo il gol segnato al Club Brugge. Una gioia durata poco visto che il Var, segnalando un fuorigioco, ha impedito a quello che è stato il più giovane italiano a esordire in Champions, di diventare anche il più giovane marcatore in assoluto. (Fanpage.it)

"Minuto 61: il pubblico fischia Fonseca per il cambio di Leao con Okafor e 20 secondi dopo il gol di Reijnders su passaggio di Okafor. Pellegatti: "Camarda mi ha fatto tenerezza. Ci sarà tempo per segnare ancora" (Milan News)

Non è un battesimo assoluto. Quello era stato celebrato il 25 novembre dell'anno scorso, Milan-Fiorentina di campionato, quando Pioli lo aveva buttato dentro a sette minuti dal 90', sull'1-0 per il Diavolo. (La Gazzetta dello Sport)

Milan-Bruges, la gioia di Camarda ‘strozzata’ dal fuorigioco: il club lo consola così

Francesco Camarda - al 75' della partita contro il Brugge, il giovane talento ha preso il posto di Alvaro Morata - entra nella storia, un'altra volta, del Milan e di tutto il calcio italiano. La prima volta è sempre speciale, soprattutto se San Siro sta urlando il tuo nome per il tuo debutto assoluto in Champions League (Calciomercato.com)

Camarda e il gol annullato: "Che delusione, era l'emozione più bella della mia vita" Sul gol annullato (Milan News)

Davanti ai genitori commossi che lo hanno applaudito, hanno versato lacrime di gioia e si sono uniti al coro del resto dello stadio. Quella di Milan-Bruges è una di quelle serate che Francesco Camarda ricorderà sicuramente per tutta la vita. (Pianeta Milan)