"Sono arrabbiato con il mondo" e danneggia più di 100 auto per strada: arrestato

Sono arrabbiato con il mondo e danneggia più di 100 auto per strada: arrestato
Approfondimenti:
upday IT INTERNO

L'uomo ha 49 anni e sarebbe terrorizzato da una presunta grave malattia. Ha seminato il panico per giorni nel biellese. Un uomo di mezza età, arrabbiato con un mondo che considera ostile e attanagliato dal terrore per una presunta grave malattia, che per giorni ha seminato preoccupazione nel rione di Chiavazza a Biella. È lui il responsabile di una serie di raid vandalici nel corso dei quali sono state danneggiate più di 100 automobili parcheggiate in strada a cui sono stati tagliati i pneumatici e inferti altri danni. (upday IT)

La notizia riportata su altri media

Negli ultimi giorni era diventato l’incubo di Chiavazza, rione di Biella. Aveva danneggiato un centinaio di auto parcheggiate, notte dopo notte, per lo più squarciando gli pneumatici con un coltello. Ha danneggiato un centinaio di auto: preso il vandalo di Biella (Notizia Oggi Borgosesia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Era già stato individuato da qualche giorno il sospetto vandalo che ha danneggiato una novantina di auto a Chiavazza: si tratta di un uomo sulla quarantina residente nel quartiere. Per bloccarlo da giorni carabinieri e agenti della polizia locale stavano pattugliando in borghese la zona. (La Stampa)

Chiavazza, ladri in azione: furto nella sede degli Alpini e al teatro parrocchiale, FOTO

Nella maggioranza dei casi gli automobilisti che avevano parcheggiato per la notte si sono trovati gli pneumatici bucati. Sono diventati un’emergenza gli atti vandalici contro le auto parcheggiate a Chiavazza (La Stampa)

Il sindaco di Biella e l'assessore aggiungono: “Ci siamo messi al lavoro per implementare il sistema di videosorveglianza a Chiavazza, in un primo momento lasciato scoperto per motivazioni tecniche di collegamenti che stiamo cercando di risolvere”. (newsbiella.it)

Non c'è pace per Chiavazza, dove ai diversi noti episodi di atti di vandalismo nei confronti delle auto in sosta specie in alcune vie cittadine che si sono verificati nelle ultime settimane, nelle ultime ore si è verificato anche un furto, ai danni della sede degli Alpini, vicino a piazza XXV Aprile e al teatro parrocchiale di via Firenze. (newsbiella.it)