Domenica green a Roma: 145 violazioni su mille controlli in 5 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più di mille verifiche effettuate e 145 violazioni rilevate: è questo il bilancio dei controlli eseguiti dalla Polizia Roma Capitale nelle prime ore della domenica ecologica. Sulle strade della città sono infatti scattati i divieti per la prima delle cinque domeniche green previste dal Campidoglio. Lo stop alla circolazione è scattato per i veicoli a motore, in due diverse fasce orarie: dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 20:30. (Repubblica Roma)
Su altri giornali
Domenica 10 sarà ecologica a Ravenna, nell’ambito delle misure di regolazione della circolazione veicolare contro l’inquinamento atmosferico. (ravennanotizie.it)
Ovviamente in nome della tutela dell'ambiente, tema che appassiona tanto la sinistra che evidentemente non tiene conto delle esigenze di chi vive in città. Dopo aver fatto i conti con il venerdì nero a causa degli scioperi dei trasporti che hanno paralizzato l'Italia, oggi i cittadini della Capitale si trovano ancora una volta in una situazione di disagio. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia In ottemperanza all'Ordinanza n. (Virgilio)
Domenica ecologica oggi 10 novembre, a Roma, con blocco della circolazione per tutti i veicoli a motore nella ‘Fascia Verde’. Quella di oggi è la prima delle cinque domeniche ecologiche programmate. Le altre date sono fissate per il 1 dicembre 2024, 26 gennaio, 16 febbraio e 23 marzo 2025. (Adnkronos)
, si attuerà il blocco della circolazione per tutti i veicoli a motore nell’area ZTL “Fascia verde” di Roma: dalle 7,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 17,30 alle 20,30. Sono esentati dal divieto i veicoli ibridi ed elettrici, autoveicoli a benzina Euro 6, a GPL o metano Euro 3 e successivi, ciclomotori Euro 2 e motocicli Euro 3 e successivi. (Il Faro online)
Ecco chi può circolare e chi no e le multe previste. (Fanpage.it)