Domenica ecologica a Roma: stop alla circolazione delle auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, Roma si ferma. È la prima domenica ecologica della stagione, una misura per combattere l’inquinamento atmosferico. L’ordinanza del sindaco prevede il blocco della circolazione per i veicoli a motore nella nuova ZTL “Fascia Verde”. Si tratta solo del primo dei cinque appuntamenti programmati: le altre domeniche ecologiche si terranno il 1° dicembre 2024, il 26 gennaio, il 16 febbraio e il 23 marzo 2025. (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Weekend con manifestazioni soprattutto in Centro a Roma. Sabato pomeriggio corteo da piazza dell’Esquilino a via dei Fori Imperiali che comporterà modifiche ad alcune linee bus. Il 10 novembre, invece, prevista la prima delle cinque domeniche ecologiche con blocco della circolazione nella “Fascia Verde”. (AbitareaRoma)
Le altre programmate sono 1 dicembre 2024, 26 gennaio, 16 febbraio e 23 marzo 2025. La 15 chilometri che dallo stadio delle Terme di Caracalla attraverserà il centro storico e lo stop alle auto. (ilmessaggero.it)
Attiva la lettura vocale Durante la prima domenica ecologica si sono svolti numerosi eventi in giro per la città. Oltre quaranta attività dedicate a grandi e piccoli, come ha tenuto a... (Virgilio)
Oggi scatta la domenica ecologica, la prima delle cinque, con il relativo blocco della circolazione per i veicoli a motore (salvo qualche eccezione). Tutti a piedi a Roma. (il Giornale)
Domenica 10 sarà ecologica a Ravenna, nell’ambito delle misure di regolazione della circolazione veicolare contro l’inquinamento atmosferico. (ravennanotizie.it)
Il 10 novembre 2024 è in programma la domenica ecologica a Roma, con un blocco del traffico in Fascia Verde dalle ore 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. (Fanpage.it)