Italia, il tabù del 24 giugno: eliminata ai gironi ai Mondiali 2010 e 2014

Italia, il tabù del 24 giugno: eliminata ai gironi ai Mondiali 2010 e 2014
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Croazia-Italia è una sfida decisiva per gli Azzurri, da dentro o fuori. I ragazzi di Luciano Spalletti hanno due risultati su tre per ottenere il secondo posto del girone B di Euro2024 e strappare il pass per gli ottavi di finale. In caso di sconfitta, la Nazionale italiana chiuderebbe il gruppo a 3 punti e rientrerebbe in corsa per qualificarsi come una delle quattro migliori terze (clicca qui per leggere la situazione). (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Da lì in poi gli azzurri non si sono più qualificati a una fase finale sebbene, nel frattempo, abbiano vinto un Europeo. Il match contro la Croazia si giocherà esattamente dieci anni dopo quella partita e in campo, dal 1’, potrebbe vedersi uno dei titolari dell’Italia di Prandelli. (La Gazzetta dello Sport)

Italia, la maledizione del 24 giugno: oggi ricorrono due eliminazioni azzurre ai gironi (TUTTO mercato WEB)

Novanta minuti che, visto l'1-0 per i sudamericani, sancirono la seconda eliminazione consecutiva alla fase a gironi della manifestazione. Nel giorno di Croazia-Italia , partita decisiva per il passaggio del turno degli azzurri agli ottavi di finale dell' Europeo , ricorre un triste anniversario. (Tuttosport)

Italia con la Croazia a 10 anni dall'ultima partita ai Mondiali: l'anniversario da cancellare

Gli Azzurri si stanno attualmente preparando per lo scontro decisivo di Euro 2024 contro la Croazia, l'ultima partita del Gruppo B, mentre lavorano per assicurarsi un posto negli ottavi di finale. Una vittoria contro l'Albania è stata un inizio positivo ma una sconfitta contro la Spagna nella partita successiva si è rivelato preoccupante. (Football Italia)

Ecco cosa fanno oggi i protagonisti di ieri. (Sport Mediaset)

Fatale un gol di Godin all’81’ (era la partita del famigerato morso di Suarez a Chiellini). A Natal gli azzurri, all’epoca allenati da Cesare Prandelli (e vice campioni d’Europa, guarda caso perdendo la finale del 2012 sempre con la Spagna), furono sconfitti dall’Uruguay. (Corriere della Sera)