Inghilterra-Southgate, è addio. L'ex ct: "Per me è stato un onore"

Ufficiali Inghilterra-Southgate, è addio. L'ex ct: "Per me è stato un onore" Una semifinale nei Mondiali in Russia, due finali europee perse contro Italia (2021) e Spagna: è questo il bottino di Gareth Southgate che, dopo otto anni e 102 gare da ct dell'Inghilterra, lascia la panchina. L'annuncio è arrivato sui canali social della selezione dei Tre Leoni, corredato da una sentita lettera d'addio dell'ormai ex commissario tecnico, che potrebbe essere sostituito da Graham Potter (ex Chelsea) o Eddie Howe (Newcastle). (L'Interista)

Ne parlano anche altre testate

La finale di Euro 2024 persa dall'Inghilterra domenica scorsa per mano della Spagna è stato l'amaro epilogo del mandato da ct della Nazionale dei Tre Leoni di Gareth Southgate. (Fcinternews.it)

Fra i giocatori impiegati con la maglia dell'Inghilterra nel corso delle 102 sulla panchina dei Tre Leoni c'è stato anche Tammy Abraham . L'attaccante inglese ha pubblicato una storia su Instagram, una foto con un messaggio: " Grazie e buona fortuna per il futuro " (LAROMA24)

Eppure Gareth Southgate lascia la nazionale dei Tre Leoni a testa alta, dopo 102 panchine (terzo di sempre), quattro grandi tornei in cui l’Inghilterra ha giocato due volte per il trofeo e una finale per il terzo posto, una continuità mai avuta nella sua storia. (La Gazzetta dello Sport)

Milan, entro settimana prossima la chiusura per Fofana. Quale futuro per Rabiot? L'Eintracht segue Kristensen. Southgate lascia l'Inghilterra. Real Madrid, oggi è il Mbappé-day. Lazio, sirene arabe pe

In una dichiarazione, condivisa dall'account ufficiale dell'Inghilterra su X, Southgate dopo le dimissioni da ct ha dichiarato: "Come orgoglioso inglese, è stato un onore della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra. (Sport Mediaset)

Un'altra amara delusione, dopo quella di tre anni fa. (Corriere della Sera)

Il calciomercato estivo è iniziato ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano sono già a entrare nel vivo nelle scorse settimane. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero. (Voce Giallo Rossa)