Sciopero dei treni oggi: saltano collegamenti da Lecce e Bari verso il Nord. E un paio di regionali

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

È in corso dalla scorsa notte lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord proclamato da alcune sigle sindacali autonome. Lo sciopero, si legge sul sito di Fs, «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». E andrà avanti fino alla mattina di domani, lunedì 9, alle 3. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA (l'Adige)

Lo sciopero, si legge sul sito di Fs, "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia". (Tiscali Notizie)

Sono numerose le sigle sindacali che hanno indetto uno sciopero dei trasporti, che inizierà alle 3 dell’8 settembre e si protrarrà fino alle 2 del 9 settembre 2024. Si preannunciano quindi disagi e ritardi per chi fruisce dei servizi di trasporto via terra. (Virgilio Notizie)

Sciopero trasporti 8 e 9 settembre 2024: l'elenco dei treni garantiti da Trenitalia e Italo e quelli a rischio

Uno nuovo sciopero dei trasporti, a livello nazionale, è stato proclamato dalle 9 alle 17, per otto ore, lunedì 9 settembre 2024. A Napoli, lo sciopero potrebbe riguardare sia l'Anm, che gestisce il trasporto pubblico in città, sia l'Eav, che invece gestisce i collegamenti ferroviari tra il capoluogo campano e la sua provincia; ad ogni modo, entrambe le aziende hanno comunicato le fasce di garanzia, ovvero gli orari nei quali il servizio, a prescindere dallo sciopero, si dovrebbe svolgere regolarmente. (Fanpage.it)

Dopo una domenica di disagi sulle ferrovie, inizio settimana complicato sul fronte trasporto pubblico. Uno sciopero deciso per sollevare l'attenzione sul mancato rinnovo del contratto nazionale del lavoro. (Primocanale)

Sciopero dei trasporti, mezza Italia resta a piedi: le motivazioni e gli orari Di Oggi, lunedì 9 settembre, è una giornata di sciopero per i trasporti pubblici. La protesta, indetta dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, ha lo scopo di denunciare lo stallo della vertenza per il rinnovo del contratto degli Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (Orizzonte Scuola)