VIDEO Milano, alberi caduti per la pioggia in via Sanzio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

La città sotto un nubifragio: allagamenti in via Melchiorre Gioia Disagi a Milano, colpita nella notte da piogge intense, proseguite nella mattinata di mercoledì che hanno causato allagamenti in varie zone. Difficoltà nella zona nord per l’esondazione del Lambro: nelle immagini gli allagamenti tra Viale Lunigiana e Via Melchiorre Gioia e alberi caduti in via Sanzio, in zona Fiera. LaPresse (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Come rende noto ilmeteo.it “in alcune zone della città sono state registrate delle precipitazioni torrenziali con cumulati oltre i 100 mm di pioggia dalla mezzanotte” al pomeriggio di giovedì, “con picchi di 130 mm a Monza e Lodi“. (Il Fatto Quotidiano)

In via Rainer Maria Rilke, i vigili del fuoco, con i sommozzatori, insieme alla polizia locale, hanno soccorso una donna anziana su una sedia a rotelle e una donna incinta che doveva andare in ospedale. (La Nuova Sardegna)

A Milano per l'esondazione del fiume Lambro sono stati evacuati dai sommozzatori del Corpo nazionale alcune persone disabili bloccate in una struttura. (leggo.it)

– Le forti piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l’innalzamento dei livelli del fiume, in via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (Agenzia askanews)

A Milano il fiume Lambro è esondato dopo i forti temporali di mercoledì. Tanto che qualcuno ha provato a fare surf (senza successo), come si nota in video diventato virale. (MilanoToday.it)

Allagamenti Ponte Lambro, i residenti di via Rilke: "Siamo rovinati" (La Stampa)