Houthi, Israele aspetti attacchi in vista 7 ottobre

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

In un intervento televisivo, il portavoce militare degli Houthi, Yahya Saree, ha minacciato gli israeliani affermando che possono aspettarsi altri attacchi e "operazioni rilevanti" nel periodo che precede l'anniversario dell'attacco del 7 ottobre. Saree ha affermato che un missile ipersonico è stato lanciato contro un obiettivo militare non specificato nell'area di Tel Aviv, causando "paura e panico" in Israele, e "costringendo più di due milioni di sionisti a correre nei rifugi per la prima volta nella storia del nemico (per mano dello Yemen, ndr)". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

«È stato identificato un missile terra-terra che ha attraversato il centro di Israele da est ed è caduto in un'area aperta. Il razzo è stato lanciato dallo Yemen», si legge in un comunicato delle Forze di difesa israeliane (Idf) in cui viene specificato che sono entrati in azione gli intercettori. (L'Unione Sarda.it)

Le sirene a Tel Aviv e in altre aree erano risuonate attorno alle 6.35 del mattino, spingendo i residenti verso i rifugi. (RSI.ch Informazione)

Dieci mesi dopo il recupero dei corpi di tre ostaggi a Gaza, le forze di difesa israeliane (Idf) hanno dichiarato che sono stati uccisi indirettamente durante un attacco che aveva preso di mira il comandante della brigata Gaza settentrionale di Hamas, Ahmed Ghandour, che si nascondeva in un tunnel a Jabaliya. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Netanyahu, 'Houthi pagheranno un caro prezzo'

Gli Houthi hanno lanciato un missile terra-superficie che ha raggiunto il centro di Israele, colpendo un`area spopolata e senza causare feriti. – Il movimento Houthi dello Yemen ha rivendicato l’attacco con un presunto missile balistico ipersonico lanciato questa mattina contro il centro di Israele. (Agenzia askanews)

Un missile balistico a lungo raggio è stato lanciato dallo Yemen e ha colpito il centro di Israele. (Today.it)

"Chi ha bisogno di un promemoria visiti il porto di Hodeida (in Yemen, attaccato nelle scorse settimane, ndr)", ha detto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)