Vacanze di Natale: 17 milioni di italiani in viaggio, ma sempre più brevi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le festività di Natale, Capodanno ed Epifania 2025 segnano un aumento significativo delle partenze, con 17 milioni di italiani pronti a mettersi in viaggio. È un milione in più rispetto alle stime di novembre, come evidenziato dal focus dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con SWG. Tuttavia, cresce anche la tendenza verso vacanze più frammentate, con permanenze brevi e fuori dai periodi tradizionali. (Qualitytravel.it)
La notizia riportata su altri media
Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini nazionali. Come emerge dal focus su Natale, Capodanno ed Epifania 2025 degli italiani dell'Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg, saranno comunque vacanze più frammentate, con più partenze, con una tendenza a spostarsi al di fuori dei periodi canonici e per periodi di permanenza più brevi (LE METE PIÙ GETTONATE). (Sky Tg24 )
Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini nazionali.... (Virgilio)
E’ un inverno a rilento, questo, per gli spostamenti, rispetto a un’estate che invece sembra più vicina che mai. Almeno nei sogni di viaggio, la tendenza è chiara: risparmiare sulle festività con trucchi e grande flessibilità nel calendario (basta partire 10 giorni dopo il Capodanno e i preventivi scendono del 50%), prenotando già per le vacanze estive. (LA NAZIONE)
Roma tra le dieci mete preferite da chi passerà le vacanze di Natale in Italia. (Corriere Roma)
Sono tanti i civitanovesi che hanno scelto di brindare all’arrivo del nuovo anno a Parigi e nelle capitali europee. Affollati i mercatini natalizi, specialmente a Napoli, mentre l’incognita neve ha convinto molti a posticipare la settimana bianca. (il Resto del Carlino)
Diminuisce il numero di italiani in vacanza nel periodo delle festività di Natale e Capodanno, e chi si concederà un viaggio taglierà il numero di notti fuori casa. Lo afferma il Codacons, commentando lo studio di Federalberghi sulle vacanze di fine anno. (Borderline24.com)