Per Natale e Capodanno 17 milioni in viaggio, il 60% in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
In partenza per le festività natalizie L’alta pressione regalerà giornate di sole, quindi, ai piemontesi che – come molti altri italiani – sono alle prese con gli ultimi pensieri di natalizi. Confesercenti stima che è già stato speso il 90% del budget a disposizione, mentre molti stanno chiudendo le valige in vista di qualche giorno di vacanza. (Telecity News 24)
Turismo, in viaggio 16 milioni di persone, ma i dati sono in calo e si teme un peggioramento futuro (Finanza.com)
Questo emerge dal focus sull'Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg riguardante Natale, Capodanno ed Epifania 2025. La maggior parte dei viaggiatori rimarrà all'interno del paese, ma si prevedono vacanze più frammentate con un aumento delle partenze al di fuori dei periodi tradizionali e soggiorni più brevi. (Sardegna Live)
A farlo saranno 17 milioni di persone contro i 16 milioni stimati da Confcommercio a novembre. È in aumento il numero degli italiani che approfitteranno delle prossime vacanze per concedersi un break più o meno breve. (Il Sole 24 ORE)
Saranno vacanze più frammentate, con una tendenza a spostarsi al di fuori dei periodi canonici e per periodi di permanenza più brevi Oltre il 60% rimarrà nei confini nazionali. (AltaRimini)
Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini nazionali.... (Virgilio)