Dove andiamo per Natale?. Il viaggio è in pullman. E per lo più verso l’Est
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caro Natale, quanto ci costi. E’ un inverno a rilento, questo, per gli spostamenti, rispetto a un’estate che invece sembra più vicina che mai. Almeno nei sogni di viaggio, la tendenza è chiara: risparmiare sulle festività con trucchi e grande flessibilità nel calendario (basta partire 10 giorni dopo il Capodanno e i preventivi scendono del 50%), prenotando già per le vacanze estive. Un largo anticipo che premia il portafogli. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altre testate
La voglia di evadere dalla routine quotidiana sembra aver contagiato gli italiani, con una spesa complessiva che sfiorerà gli 8 miliardi di euro. (Oggi Treviso)
Introduzione (Sky Tg24 )
Con l'arrivo delle festività natalizie, il turismo italiano continua a consolidarsi dopo due anni di crescita significativa. Le città d'arte e le località montane mantengono un ruolo di primo piano nelle preferenze dei viaggiatori, mentre il settore affronta sfide e scenari in evoluzione. (Panorama)
Oltre il 60% rimarrà nei confini nazionali. Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, secondo Confcommercio. (AltaRimini)
Roma tra le dieci mete preferite da chi passerà le vacanze di Natale in Italia. (Corriere Roma)
A farlo saranno 17 milioni di persone contro i 16 milioni stimati da Confcommercio a novembre. È in aumento il numero degli italiani che approfitteranno delle prossime vacanze per concedersi un break più o meno breve. (Il Sole 24 ORE)