17milioni di Italiani in viaggio per Natale e Capodanno, sono più delle stime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest’anno il numero di italiani in viaggio per le vacanze natalizie ha superato le aspettative. Sono ben 17 milioni i viaggiatori, un milione in più rispetto alle previsioni di novembre. Il 60% di questi rimarrà all’interno dei confini nazionali, mentre il restante opterà per destinazioni estere, soprattutto per il Capodanno e l'Epifania. Con l’aumento dei viaggiatori, le vacanze risultano più frammentate, con partenze distribuite su periodi più brevi, ma con una spesa complessiva che si attesta oltre gli 8 miliardi di euro. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altre testate
A cura di Giusy Dente Nonostante l'aumento dei costi, gli italiani per le festività natalizie hanno deciso di preparare la valigia e fare i turisti. (Fanpage.it)
Le festività di Natale, Capodanno ed Epifania 2025 segnano un aumento significativo delle partenze, con 17 milioni di italiani pronti a mettersi in viaggio. È un milione in più rispetto alle stime di novembre, come evidenziato dal focus dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con SWG. (Qualitytravel.it)
Le vacanze di Natale 2024 si preannunciano come un periodo di grandi spostamenti: secondo quanto riportato dalla Forbes USA , tra il 21 dicembre di quest'anno e l'1 gennaio 2025, saranno ben 119,3... (Virgilio)
(Sesto Potere) – Roma – 23 dicembre 2024 – Per le festività natalizie si metteranno in viaggio 18 milioni e 300 mila italiani, la maggioranza dei quali – 16,9 milioni – resterà nel Belpaese mentre solo 1 milione e 400 mila di loro opterà per destinazioni internazionali. (Sestopotere)
Advertisement (Quotidiano online)
Chi partirà per trascorrere giorni di divertimento sugli sci ha optato per i mesi di gennaio e di febbraio. Affollati i mercatini natalizi, specialmente a Napoli, mentre l’incognita neve ha convinto molti a posticipare la settimana bianca. (il Resto del Carlino)