Coppa Davis, Jannik Sinner trascina l’Italia in semifinale. Con Berrettini battono l’Argentina e rimediano allo scivolone di Musetti
Jannik Sinner. Sempre Jannik Sinner. Il numero 1 del mondo si carica l’Italia di Filippo Volandri sulle spalle, ribalta l’Argentina, spinge gli azzurri in semifinale contro l’Australia nel remake della finale dell’anno scorso. La sfida contro gli argentini in questi quarti di finale a Malaga è stata all’insegna dell’altoatesino che ha rimediato allo scivolone di Lorenzo Musetti, preferito nel singolare in questi quarti a Matteo Berrettini (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
3 vittorie e 6 sconfitte 2 vittorie e 4 sconfitte (OA Sport)
Una coppia inedita che regala agli azzurri il passaggio del turno, la semifinale di Coppa Davis: sabato, a partire dalle 13, c'è l'Australia. L'Italia soffre, va sotto, poi rimonta grazie al carrarmato Sinner e a uno splendido Berrettini che insieme a Jannik confeziona il punto decisivo nel doppio. (La Gazzetta dello Sport)
La scelta di Volandri cade su Jannik Sinner e Matteo Berrettini, i "Sinnettini". Un match tirato e pieno di tensione dopo il match perso da Lorenzo Musetti e il pare di Jannik contro Baez. (La Gazzetta dello Sport)
Il lieto fine non può esimerci dal sottolineare la scelta erronea di Filippo Volandri nel primo singolare di Coppa Davis tra Italia ed Argentina. Da settimane si discuteva del ballottaggio tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti (OA Sport)
In particolare, è la prima serata a regalare i maggiori sorrisi a Rai2, perché Jannik Sinner e Matteo Berrettini non solo hanno battuto Maximo Gonzalez e Andres Molteni, ma hanno anche incollato alla seconda rete della tv di Stato 2.424.000 persone, per uno share dell’11,8%. (OA Sport)
Coppia scelta all’ultimo dal capitano Volandri e si rivela la mossa vincente. Prima nel singolo Jannik Sinner porta gli azzurri del tennis in parità e poi in coppia con Matteo Berrettini superano i due specialisti Andres Molteni e Maximo Gonzalez in due set con il punteggio di 6-4, 7-5. (CremonaOggi)