Noi e Loro, nelle sale il film francese che ha conquistato Venezia: clip in anteprima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grazie a I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection - il film Noi e Loro (titolo originale: Jouer avec le feu), il nuovo film delle acclamate registe Muriel e Delphine Coulin. Presentato in anteprima mondiale alla 81. Mostra del Cinema di Venezia e premiato con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile al protagonista Vincent Lindon, Noi e Loro è un dramma familiare di grande impatto emotivo e di stringente attualità. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Pierre, padre single e strenuo lavoratore, cresce da solo i suoi due figli. Ma mentre Louis, il più giovane, avanza facilmente nella vita, Fus, il maggiore, cerca a fatica il suo posto in un mondo che sembra volerlo rifiutare e si avvicina a movimenti violenti e razzisti, agli antipodi dei valori paterni, con conseguenze dirompenti. (cinematografo.it)
Sarà nelle sale italiane dal 27 febbraio – grazie a I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection – il film Noi e Loro (titolo originale: Jouer avec le feu), il nuovo film delle acclamate registe Muriel e Delphine Coulin. (Funweek)
ComingSoon ti invita all'anteprima di Noi e Loro, il film che ha fatto vincere al suo protagonista Vincent Lindon il premio del miglior attore allo scorso Festival di Venezia: prenota il tuo biglietto omaggio valido per due persone e partecipa alla proiezione alla presenza delle registe del film (ComingSoon.it)
Specie di Jean Gabin dei giorni nostri, ha in meno la sicurezza del proprio fascino (almeno sullo schermo) ma la stessa testardaggine e la stessa determinazione. Nessuno meglio di Vincent Lindon sa restituire la verità dell’uomo francese, uscito dal popolo e a lui rimasto legato per comportamenti e valori anche se ha salito qualche gradino della scala sociale. (Corriere della Sera)
Mentre il più giovane avanza nella vita e si prepara a trasferirsi a Parigi per frequentare l’università, il maggiore si avvicina a movimenti estremisti, violenti e razzisti. (The Hot Corn Italy)
Per capirla meglio bisogna sapere qualcosa sulla famiglia del 65enne protagonista di film a sfondo sociale come Welcome di Philippe Lioret (2009) o La legge del mercato di Stéphane Brizé (2015), per il quale ha vinto un César e il premio di miglior attore al Festival di Cannes. (Donna Moderna)