Neonato sepolto in giardino. "La madre digiunava per non far vedere la pancia"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

La villetta dove sono stati trovati i resti dei due neonati " Ho fatto tutto da sola. Ho messo al mondo il bambino senza chiedere l’aiuto di nessuno ". Così Chiara Petrolini, la 22enne di Traversetolo (Parma) avrebbe confessato ai carabinieri di aver dato alla luce il neonato trovato morto lo scorso 9 agosto nel giardino della sua abitazione. La ragazza è indagata con l’ipotesi di reato per omicidio volontario e occultamento di cadavere. (il Giornale)

Su altri media

Simone Dell'Orto commenta il ritrovamento dei resti di bambini partoriti da una giovane del posto: "La comunità è sconvolta" (LAPRESSE)

La Procura parmense nelle scorse settimane aveva chiesto una misura cautelare per la ragazza di 22 anni, Chiara Petrolini, accusata di aver partorito e ucciso il figlio in casa lo scorso 7 agosto, ma il Gip avrebbe respinto, non ravvisando in quella fase, esigenze cautelari. (leggo.it)

Per i conoscenti della 22enne Chiara Petrolini nessuno si era accorto della gravidanza (LAPRESSE)

Chiara Petrolini, cosa non torna: il pancione nascosto, l'ipotesi del complice e perché ha ucciso i figli

La protagonista, Chiara Petrolini, insospettabile per l'impegno all'università, il lavoro da babysitter e il volontariato in parrocchia, accusata di crimini osceni e spietati. Come è stato possibile? Il caso di Traversetolo: cosa non torna Attualmente ci sono più domande che risposte sul caso di Traversetolo, comune alle porte di Parma (ilmessaggero.it)

Ma chi è, davvero, Chiar… Traversetolo (Parma) — Su Chiara Petrolini «io avrei messo la mano sul fuoco», dice il titolare del bar Jolly dove la ragazza, fino a qualche giorno fa, prendeva il caffè con gli amici. (la Repubblica)

«Non posso credere che Chiara abbia agito da sola», afferma in un’intervista al Corriere della Sera. Mio figlio è estraneo a ogni accusa: noi lo sapevamo, ma ora è chiaro a tutti anche in paese», aggiunge. (Open)