Meloni in videocollegamento al summit di New York: "Kiev ci ricorda cosa significa combattere per la libertà" (video)

Il popolo ucraino "ci ricorda cosa significa credere e combattere per la libertà". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento ad un evento organizzato a New York sulla ricostruzione dell'Ucraina. "È un valore che dobbiamo proteggere se vogliamo ripristinare la pace in Europa: abbiamo tutti (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ucraina, trafficanti di uomini, sicurezza ma soprattutto Medio Oriente. Sono stati questi i temi toccati da Giorgia Meloni nel suo intervento all’assemblea generale delle Nazioni unite, dove ha inoltre invitato l’Onu ad “alzare la voce” contro il Venezuela e Nicolás Maduro. (L'Opinione delle Libertà)

Sono soltanto gli ultimi due passi della premier che confermano il progress… Il governo Meloni ha cambiato linea su Kiev? Prima la scelta di partecipare soltanto in videocall al summit di New York organizzato da Joe Biden con Volodymyr Zelensky. (la Repubblica)

Meloni: "Kiev ci ricorda cosa significa combattere per la libertà" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meloni all'Assemblea Generale dell'Onu: "Israele rispetti il diritto e tuteli i civili"

L’assem… Solo qualche mese fa sarebbe stato difficile da immaginare un comunicato di sostegno all’Ucraina senza alcun riferimento agli aiuti militari. (La Stampa)

Dal podio dell'Assemblea Generale Onu Giorgia Meloni fa sentire la voce dell'Italia sulle sfide «dell'epoca molto complessa che viviamo», e che ci impone di «ragionare in un modo completamente nuovo», «fuori dagli schemi che abbiamo conosciuto nel passato». (il Giornale)

Un monito a Israele, l'auspicio di una nuova leadership palestinese, il rinnovo sostegno all'Ucraina e l'invito alla comunità internazionale ad "alzare la voce" in Venezuela. (Sky Tg24 )