Box Office Usa: Twisters spazza via le previsioni di incasso

Esordio per Twisters nel mercato statunitense! Stando a quanto riportato dai dati ComScore relativi al box office Usa dal 19 al 21 luglio 2024, il nuovo film con Glen Powell e Daisy Edgar-Jones ha decisamente superato le aspettative della vigilia. Sequel standalone del film uscito nel 1996, per il nuovo blockbuster distribuito nelle sale da Universal era previsto un incasso da 50-55 milioni di dollari. (Box Office)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo l’uscita nelle sale, è invece emerso che un riferimento sia presente, ma sia così nascosto che neanche il cineasta se n’era inizialmente accorto. Qualche giorno fa, vi avevamo riportato le parole del regista di Twisters, Lee Isaac Chung, che spiegava perché nel film non era presente nessuna mucca volante in omaggio alla pellicola originale, uscita nel 1996 (BadTaste.it Cinema)

A ventotto anni di distanza dall'uscita nelle sale del film di Jan de Bont con protagonisti Helen Hunt e Bill Paxton, Twister, al cinema da pochi giorni è disponibile in programmazione il sequel Twisters, per la regia di Lee Isaac Chung, slegato narrativamente dal precedente. (Movieplayer)

(che lo ha distribuito all’estero) con un budget da 150 milioni di dollari, il film catastrofico ha battuto ogni più rosea aspettativa raccogliendo ben 80 milioni di dollari in tre giorni (incluse le anteprime di mercoledì e giovedì), che sommati ai 27 miloni incassati all’estero nel weekend e a quanto raccolto finora in una manciata di mercati internazionali portano il totale globale a 123 milioni di dollari. (BadTaste.it Cinema)

Auriemma: “Napoli, stop alla trattativa Hermoso: Conte punta su Natan”

Questo film ha riscosso recensioni prevalentemente positive e vanta un cast stellare, tra cui Glenn Powell, Daisy Edgar-Jones e Anthony Ramos. La trama culmina in un finale intenso e significativo, che vede l’utilizzo di una formula innovativa per dissipare i tornado, ideata dalla protagonista Kate. (CiakClub)

14.13 In Europa possiamo rimanere scettici e interrogarci sui bisogni reconditi di chi paga il biglietto per vedere un film del genere, ma di fatto, almeno oltreoceano, il genere ha un grande successo: un film come Twisters – sequel al plurale del precedente del 1996 – ha sbancato i botteghini già alla prima settimana nelle sale, recuperando già più della metà dell’investimento per realizzarlo. (Culture)

Auriemma: Napoli, stop alla trattativa Hermoso Il Napoli abbandona la pista Hermoso. Conte decide di dare fiducia a Natan dopo le prestazioni in ritiro. Le ultime sul mercato degli azzurri. (Napolipiu.com)