Maltempo, arrivano freddo e nubifragi. Ecco le regioni più a rischio

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Il maltempo annunciato nei giorni scorsi si sta per abbattere sull'Italia. La perturbazione favorirà l'ingresso sull'area del Mediterraneo dell'aria fredda che arriva dalla Scandinavia e che stimolerà nelle prossime ore la formazione di un vortice di bassa pressione che ci farà compagnia almeno fino al weekend. Cinque regioni con allerta arancione, 8 con allerta gialla Peggiora la situazione maltempo sull'Italia: oggi in allerta arancione Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria e Veneto; gialla per Abruzzo, Campania, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Molise, Puglia e Sardegna (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Temperature che scendono in picchiata, pioggia violenta e raffiche di vento. Questo è quello che aspetta l'Italia nelle prossime ore. Il meteo segna un netto peggioramento e soprattutto il Nord e il Centro dovranno fare i conti col maltempo. (Today.it)

L'autunno porta con sé il maltempo. E le piogge sono destinate a proseguire anche nelle prossime giornate a causa del transito da nord-ovest di una perturbazione con aria fresca. (ilgazzettino.it)

L’intensa perturbazione (la numero 2 di ottobre) che ha raggiunto l’Italia oggi (giovedì 3 ottobre) insisterà sulla nostra Penisola anche nei prossimi due giorni, portando altro maltempo e un sensibile diffuso calo termico. (METEO.IT)

Meteo, forte maltempo con pioggia e nubifragi: le regioni colpite. Freddo e temperature sotto la media nel weekend

Allerta meteo in 13 regioni Un ciclone sull’Italia Le previsioni per venerdì 3 ottobre Temperature in brusco calo Nubifragio a Milano Scuole chiuse in Toscana Le previsioni per il weekend La tendenza per la prossima settimana Forte maltempo in estensione a tutta l'ItaliaMissing Credit Una situazione in evoluzione che rischia di portare disagi in diverse regioni, con il maltempo che nelle prossime ore si estenderà alle regioni del Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo i recenti aggiornamenti, il Centro-Sud Italia potrebbe finire sotto un’ondata di caldo eccezionale per il periodo, con temperature che faranno pensare più all’estate che all’autunno. La prossima settimana potrebbe riservare un gran colpo di scena dal punto di vista meteorologico. (Meteo Italia)

Come riporta 3B Meteo, l'ondata di maltempo si sposterà poi dalla Pianura Padana, Toscana, Umbria e Marche verso il Sud peninsulare, ma con meno intensità. Le previsioni meteo di oggi e del fine settimana ci mettono in guardia contro il maltempo, in particolare nelle regioni del Centro-Nord Italia, a causa di una nuova perturbazione entrata in azione dalle prime ore della giornata. (leggo.it)