Tokyo, esordio amaro per Arnaldi e Bellucci: subito out

Un torneo da dimenticare quello a cui hanno preso parte Arnaldi e Bellucci. I due tennisti hanno dovuto dire addio alla competizione già dal primo turno del "Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships", l'ATP 500 da 1.818.380 dollari in corso sul duro dell'Ariake Colosseum di Tokyo. Arnaldi, numero 33 del mondo, ha dovuto arrendersi al dominio dello statunitense Tommy Paul , mentre il numero 103 dell'ATP Bellucci ha lasciato il passo al britannico Jack Draper (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Stop al debutto al Japan Open per Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci. I due italiani, impegnati sul cemento di Tokyo, hanno perso al 1° turno, rispettivamente contro lo statunitense Tommy Paul e il britannico Jack Draper (Sky Sport)

Arnaldi è stato battuto da Tommy Paul per 6-3 6-2 in un’ora e otto minuti di gioco, un punteggio che rispecchia la superiorità complessiva del n. (LiveTennis.it)

Doppia eliminazione per Matteo Arnaldi Mattia Bellucci all'ATP 500 di Tokyo, in corso all'Ariake Colosseum: l'unico italiano superstite nel tabellone principale del torneo giapponese rimane dunque Matteo Berrettini che, dopo avere sconfitto l0'olandese Van de Zandschulp al debutto, attende ora uno tra lo statunitense Taylor Fritz (battuto da Sinner nella finale dell'ultimo US Open) e il francese Arthur Fils. (Eurosport IT)

ATP Tokyo, Fritz e il gruppo ‘Laver Cup’ eliminati. Solo Shelton si salva, Rune agli ottavi

Una sfida che ha sorriso all’aussie con il punteggio di 7-6 (5) 6-1 al cospetto di un Ruud meno lucido e probabilmente un po’ provato dalla Laver Cup che non gli ha permesso di avvicinarsi al meglio possibile a questo evento. (OA Sport)

Il tennista greco è stato sconfitto dall’americano Alex Michelsen all’esordio anche nell’ATP 500 di Tokyo, proseguendo un momento davvero negativo della sua carriera. Un ko arrivato in rimonta, dopo che il numero dodici del mondo aveva vinto primo set, per poi crollare completamente nei restanti due e con Michelsen che si è imposto con il punteggio di 4-6 6-1 6-2 in un’ora e quarantotto minuti di gioco. (OA Sport)

Stefanos Tsitsipas, quarto favorito del seeding, cede per 4-6 6-1 6-2 al qualificato statunitense Alex Michelsen mentre Frances Tiafoe, testa di serie numero 7, è sconfitto dal connazionale Brandon Nakashima per 7-5 6-3. (Tiscali)