Il concerto del Volo nella Valle dei Templi, è record d'ascolti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il concerto natalizio de Il Volo nella nella Valle dei Templi, trasmesso in prima serata su Canale 5, ha dominato gli ascolti della vigilia di Natale, totalizzando 3.070.000 spettatori con uno share del 22,7%. Le immagini hanno proposto al grande pubblico le meraviglie della Valle dei Templi, cristallizzando il legame tra Agrigento e il suo ruolo di Capitale italiana della cultura 2025. «Il successo mediatico del concerto, che ha incantato un altro milione e 350 mila di telespettatori (con uno share del 16,9%) nella replica del giorno di Natale - sottolinea il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè - rappresenta un’occasione unica per promuovere le straordinarie bellezze dei nostri monumenti, unici al mondo. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
È stato un grande successo il concerto natalizio de Il Volo nella nella Valle dei Templi. Trasmesso in prima serata su Canale 5, ha infatti dominato gli ascolti della vigilia di... (Virgilio)
Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Il Volo decolla Canale 5: Il Volo - Natale ad Agrigento. Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di martedì 24 dicembre ha offerto ai telespettatori film, show e talk. (ilgazzettino.it)
Il sindaco di Agrigento Franco Miccichè scende in campo nella vicenda del concerto de “Il volo” registrato ad agosto e andato in onda a Natale “Le immagini mozzafiato offerte dalle telecamere hanno fatto conoscere al grande pubblico le meraviglie della Valle dei templi cristallizzando il legame indissolubile tra Agrigento e il suo ruolo di Capitale italiana della cultura 2025. (BlogSicilia.it)
«Il risultato straordinario di 4,5 milioni di telespettatori che la sera del 24 dicembre e il giorno Natale hanno seguito in tv il concerto de Il Volo ci ripaga delle sterili polemiche estive che hanno accompagnato l’organizzazione dell’evento. (Giornale di Sicilia)
Il concerto, infatti, è stato registrato ad Agrigento lo scorso 31 agosto e il pubblico presente fu costretto a rispettare un rigido dress code: abiti lunghi, preferibilmente neri o scuri, nonostante il forte calore. (Fanpage.it)
"Il successo mediatico del concerto, che ha incantato un altro milione e 350 mila di telespettatori (con uno share del 16,9%) nella replica del giorno di Natale - sottolinea il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè - rappresenta un'occasione unica per promuovere le straordinarie bellezze dei nostri monumenti, unici al mondo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)