Olimpiadi, nella ginnastica artistica medaglia d'argento per la genovese Alice D'Amato

Olimpiadi, nella ginnastica artistica medaglia d'argento per la genovese Alice D'Amato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primocanale SPORT

Storica medaglia d'argento per le ragazze della ginnastica artistica, le azzurre hanno conquistato il secondo posto alle Olimpiadi. Tra loro anche la genovese Alice D'Amato che, insieme ad Angela Andreoli, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa, si è resa artefice di una super prestazione che ha permesso di chiudere con un punteggio finale di 165.494. La vittoria finale è andata agli Stati Uniti guidate dalla numero al mondo Simone Biles (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Qualche problemino fisico di troppo ha però complicato la crescita della classe 2006, che ha comunque più volte brillato insieme alle altre Fate. (OA Sport)

Parigi, 31 lug. Qualche immagine dalla festa per la squadra azzurra di ginnastica artistica - le Fate d'Italia - che ha conquistato a Parigi 2024 uno storico argento. (Io Donna)

Le Fate incantano a Parigi! Le immagini più belle delle qualificazioni in 60” (Eurosport IT)

Un pezzo di Civitavecchia è d'argento alle Olimpiadi, impresa di Manila Esposito nella ginnastica artistica

Brembate di Sopra (Bergamo), 31 luglio 2024 – C’è anche un po’ di Lombardia nella medaglia d’argento che ieri il team di ginnastica artistica ha vinto alle Olimpiadi di Parigi: Giorgia Villa, classe 2003 di Brembate di Sopra, ha gioito e pianto per aver regalato alla nazione un traguardo che mancava dal 1928 e che vale quanto il metallo più pesante. (IL GIORNO)

Prima di tutto grande determinazione nell’eseguire gli esercizi, senza la paura di dover sostenere un peso enorme, il peso del potercela fare dopo quasi un secolo di attesa. La gara è stata magistrale e ha racchiuso il meglio che questo sport e lo sport in generale può proporre. (Il Fatto Quotidiano)

L'atleta della As Gin seconda nella prova a squadre insieme a D’Amato, Villa, Andreoli e Iorio Parigi – Un pezzo di Civitavecchia è d’argento alle Olimpiadi, impresa di Esposito nella ginnastica artistica (Tuscia Web)