PARIS 2024. DALLE LACRIME DI GIULIA A QUELLE DEL CLAN DI PIPPO

Oggi ho proprio fatto bene a usare il trucco waterproof. La pioggia battente che cadeva su Parigi fin dal mattino preannunciava una giornata bagnata, le gare in programma promettevano la lacrimuccia. La prima giornata ufficiale di Paris2024 mi ha portato al bellissimo Grand Palais, a due passi dal Pont Alexandre III, dove oltre alle cronometro si tenevano i primi incontri di scherma dei XXXIII Giochi Olimpici. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri media

(Unioneonline) Riproduzione riservata L'azzurro ha chiuso al secondo posto, ed è quindi argento, nella cronometro individuale vinta dal belga Remco Evenepoel. (L'Unione Sarda.it)

Parigi 2024, Mattarella si complimenta con Ganna dopo medaglia d'argento 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il 37enne foggiano ha superato nella finalina l'egiziano Ziad Elsissy per 15-13 Percorso tortuoso per Samele che ha aperto la propria gara con una vittoria in totale controllo contro il canadese Shaul Gordon imponendosi per 15-10. (Sport Mediaset)

Ganna vince l'argento nella crono olimpica "Dedicata a me stesso"

Filippo Ganna non riesce a gioire dopo il secondo posto nella cronometro individuale. "A chi dedico questa medaglia? A me stesso, perché tutti vedono i 36 minuti di oggi, ma nessuno vede i 200 giorni di lavoro precedenti", dice il 28enne, che all'arrivo ha ricevuto i complimento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Adnkronos)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Ero arrivato qua volendo la medaglia d'oro. Non sono fortissimo sul bagnato e forse il risultato lo ha dimostrato. Come prima medaglia sono veramente contento, speriamo di continuare su questa linea e migliorarci da Tokyo. (Il Sole 24 ORE)

Scopriamo di più sul ciclista già vincitore dell’oro olimpico a Tokyo nel 2021, nella gara d’inseguimento a squadre. (ilmessaggero.it)