Margaret Spada, la catena di errori nello studio Procopio: la dieta, l'anestesia e il cibo trovato nei bronchi
LENTINI (SIRACUSA). Quel che resta di una bella ragazza con la punta del naso un po’ pronunciata è qui, dentro questa bara bianca attorniata da una folla di parenti e amici, in questa teoria di corone di fiori, in questi ricordi che restano a mezza bocca, sospesi tra dolore e incredulità. Si fatica a credere che i ventidue anni di Agata Margaret Spada, bellezza mediterranea che sin da bambina non… (La Stampa)
Su altri media
Le prime ipotesi sul decesso dopo i risultati dell'autopsia. I dubbi dei medici del Sant'Eugenio sulle manovre d'emergenza, la mancanza di strumenti in via Pavese e le comunicazioni non corrette al 118 (Open)
La morte di Margaret Spada per una rinoplastica fa ancora discutere. Decido di consultarlo e lui voleva operarmi dopo cinque minuti. (leggo.it)
Un’umiliazione universitaria che doveva suonare come un campanello d’allarme. Prima di laurearsi in Romania, Marco Antonio Procopio, il medico romano finito sotto indagine per la morte della 22enne siciliana Margaret Spada, aveva tentato di iscriversi all’università cattolica del Sacro Cuore di Roma Agostino Gemelli, uno dei più prestigiosi atenei in campo medico. (Repubblica Roma)
La chiesa è affollata di persone che si stringono ai genitori e alla sorella di Margaret. Un corteo ha accompagnato la bara bianca di Margaret Spada, 22 anni, dalla camera ardente che era stata allestita nella chiesa del Carmine fino alla chiesa Madre di Lentini , dove a breve inizieranno i funerali. (Gazzetta del Sud)
Gli inquirenti sono tuttora al lavoro per risalire alle cause della tragica morte di Margaret Spada, la ragazza di 22 anni deceduta a Roma a seguito di un intervento di rinoplastica dopo tre giorni di agonia. (il Giornale)
Proseguono le indagini. Al vaglio dei consulenti c'è una possibile malformazione cardiaca accentuata da un dosaggio eccessivo di medicinali vasocostrittori (LAPRESSE)