Starting Six: la Giovane Italia vince e convince

Starting Six: la Giovane Italia vince e convince
Tuttosport SPORT

ROMA- Eleonora D'Alessandro, nella puntata di Starting Six dedicata al volley maschile, ci riporta in Slovenia dove la nazionale di De Giorgi, pur priva di tutti i titolarissimi, ha centrato, battendo la Bulgaria, la matematica qualifiazione alle Finals di Volleyball Nations League. La trasferta a Lubiana era iniziata male, con la sconfitta contro la Polonia Campione d'Europa, ma poi i giovani schierati dal CT hanno saputo riscattarsi e trovare, contro la formazione di Blengini una buona prestazione collettiva. (Tuttosport)

Su altri giornali

Domani, domenica 23 giugno (ore 16.30), si gioca Italia-Turchia, ultima partita della fase preliminare della Nations League 2024 di volley maschile. A Lubiana (Slovenia) i ragazzi di Fefè De Giorgi vogliono chiudere in bellezza per garantirsi la miglior posizione possibili in vista della Final Eight del prestigioso torneo internazionale itinerante. (OA Sport)

Dopo aver incrociato Polonia, Bulgaria e Slovenia, i Campioni del Mondo inseguiranno un risultato importante per la classifica generale, che determinerà il tabellone della fase a eliminazione diretta. Gli azzurri concluderanno la trasferta a Lubiana (Slovenia) e termineranno la fase a gironi del prestigioso torneo internazionale, fronteggiando la sempre ostica compagine anatolica. (OA Sport)

I Campioni del Mondo, terzi in classifica generale, sfideranno la capolista di fronte al proprio pubblico: si preannuncia un compito estremamente impegnativo per la nostra Nazionale, già certa della qualificazione alla Final Eight del prestigioso torneo. (OA Sport)

Volley, azzurri senza patemi contro la capolista della VNL 2024 Slovenia, avversaria di tante battaglie

È una situazione diversa rispetto a quella di Tommaso Rinaldi. Per prima cosa Giovanni Sanguinetti è uno dei pochissimi che è stato convocato a tutte le Pool di Vnl. (il Resto del Carlino)

Ultimo impegno della fase preliminare del torneo per gli azzurri di Fefé De Giorgi, che hanno già conquistato l’aritmetica qualificazione alle Finals. Sbertoli e compagni, dopo aver affrontato in questa Week 3 Polonia, Bulgaria e Slovenia, deve vedersela ora con la compagine turca allenata da Cedric Enard, che arriva invece dalle sfide contro Bulgaria, Argentina e Serbia. (SPORTFACE.IT)

Penultimo impegno per l’Italia di Fefè De Giorgi nella fase di qualificazione della VNL 2024 contro la capolista e padrona di casa Slovenia. (OA Sport)