Golden Globes 2022, tutte le nomination: Sorrentino candidato per miglior film straniero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Segue “Belfast” di Kenneth Branagh con cinque nomination e “West Side Story” di Steven Spielberg con quattro.
Tra i miglior film drammatici "Belfast" e "Dune".
Tra i film con più nomination c’è “Il potere del cane” di Jane Campion con sette candidature.
L'annuncio è stato fatto a Los Angeles durante la cerimonia al Beverly Hilton per presentare tutte le nomination dei Golden Globes 2022.
“Luca”, diretto da Enrico Casarosa, è tra candidati per il miglior film d'animazione
Su altri giornali
Arrivano le nomination per i Golden Globe 2022, con Apple TV+ che potrebbe riservare non poche sorprese tra i vari vincitori. La cerimonia dei Golden Globe Awards si svolgerà il 9 gennaio 2022 (iPhone Italia)
I titoli nominati ai Golden Globes in streaming su Prime Video. Ti ricordiamo che per poter vedere tutti i titoli presenti in questo articolo è necessario sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Prime Video (Team World)
Sua la nomination come Miglior Serie Drammatica come pure i riconoscimenti ai due protagonisti – Jeremy Strong e Brian Cox – entrambi in lizza per la loro performance. Nominato anche, fra i non protagonisti, Kieran Culkin. (Sky Tg24 )
Colpisce anche la candidatura di Lady Gaga come miglior attrice protagonista di House of Gucci, unica nomination conquistata dal kolossal di Ridley Scott che ha lasciato fredda la stampa italiana e internazionale. (Vanity Fair Italia)
Paul Thomas Anderson per Licorice Pizza. The French Dispatch - Alexandre Desplat. (ComingSoon.it)
Infine con 2 con CODA, The Lost Daughter, No Time to Die, Cyrano, Tick, Tick … Boom!. PREMI PER IL CINEMA. Belfast e The Power of the Dog guidano le nomination (7), seguono con 6 West Side Story, con 5 Don’t Look Up. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)