MotoGP 2024. GP del Giappone. Pre-qualifiche: Brad Binder primo! Poi Marc Marquez e Jorge Martin [RISULTATI]

Brad Binder, quindi una KTM, davanti a tutti! Non succede spesso ultimamente che la moto di riferimento non sia una Ducati. Le prime Ducati sono al secondo e terzo posto con Jorge Martin e Marc Marquez. Dal quarto al decimo posto, cioè direttamente in Q2: Acosta, Bastianini, Vinales, Bagnaia, Alex Marquez, Diggia e Bezzecchi. Acosta, Bastianini e Bagnaia sono apparsi veloci. Annotazioni prime 10 moto: 2 KTM, 7 Ducati, 1 Aprilia. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Francesco Bagnaia conquista la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone a Motegi. Un turno davvero sfortunato per i piloti, visto che la pioggia ha condizionato tutto dopo appena un quarto d’ora e non ha permesso l’attività nella seconda parte: di conseguenza le pre-qualifiche saranno per tutti un’incognita, non avendo permesso a tutti di lavorare quanto avevano bisogno. (OA Sport)

La MotoGP è in pista in Giappone per un altro weekend di emozioni da vivere in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. (Sky Sport)

L’equilibrio però regna sovrano con 14 piloti raccolti in un secondo e i primi sette big in un fazzoletto di 318 millesimi. (Eurosport IT)

MotoGP, i 10 piloti qualificati per il Q2 del GP Giappone a Motegi

Quarto Marc Marquez a 0.192 Finora in stagione Bagnaia ha conquistato 7 vittorie, 5 Sprint, 3 pole e 11 podi; Martin invece vanta 3 vittorie, 5 Sprint, 6 pole e 11 podi Ecco il calendario ufficiale del Motomondiale 2025 La Ktm ha annunciato che la gestione della squadra dal 2025 passa da Francesco Guidotti ad Aki Ajo: qui l'approfondimento Nel Mondiale Jorge Martin ha 21 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia. (La Gazzetta dello Sport)

Con poca attività complessiva in pista, l'iridato della Ducati è dunque il migliore delle Libere1 a Motegi: in 1’45”209 precede Martin (Ducati Pramac) di 109 millesimi e Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) di o. (La Gazzetta dello Sport)

TUTTO SULLE PRE-QUALIFICHE (Sky Sport)