Non "silurate" Ferdinando Croce, 1300 firme in 12 ore in difesa del manager dell'Asp di Trapani

Sono oltre 1.300 le firme raccolte in sole 12 ore da una petizione on line tra i dipendenti dell’Asp di Trapani a sostegno del Direttore Generale Ferdinando Croce. Mentre la polemica sul ritardo dei referti istologici impazza e diventa politica e sul tavolo de governatore arriva l’esisto dell’ispezione, i dipendenti dell’asp non ci stanno a che il loro manager diventi il capro espiatorio di questo scandalo. (BlogSicilia.it)
Su altri media
Renato Schifani, presidente della Regione, ha bisogno di un capro espiatorio per mettere a tacere il battage mediatico che si è creato attorno ai ritardi della refertazione istologica all'ASP... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Sono giorni di grande tensione per l'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, finita nell'occhio del ciclone per i gravi ritardi nella refertazione degli esami istologici . (Virgilio)
1) La nomina del direttore sanitario aziendale è avventa soltanto nel mese di settembre 2024 e non risulta agli atti relativi il coinvolgimento del responsabile del rischio clinico e qualità, in questa grave vicenda, da parte della nuova direzione strategica; Ecco le sette contestazioni degli ispettori della Regione siciliana all’Asp di Trapani (MeridioNews - Edizione Sicilia)

1) La nomina del direttore sanitario aziendale è avventa soltanto nel mese di settembre 2024 e non risultano atti relativi al coinvolgimento del responsabile del rischio clinico e qualità, in questa grave vicenda, da parte della nuova direzione strategica; Sette contestazioni. (CastelvetranoSelinunte.it)
PALERMO – “Criticità gestionali, di verifica e di controllo” definite “particolarmente gravi” e che deriverebbero dalla “sottovalutazione” della problema. Sono le conclusioni alle quali sono giunti gli ispettori dell’assessorato alla Salute in una giornata di indagini all’Azienda sanitaria provinciale di Trapani dopo il caso dei ritardi negli esami istologici. (Livesicilia.it)
Traballa la poltrona del manager dell’Asp di Trapani Ferdinando Croce dopo lo scandalo dei referti istologici in ritardo con alcuni pazienti che hanno dovuto aspettare fino a 8 mesi per avere il responso. (BlogSicilia.it)