“La sanità siciliana è allo sbando e il caso dell’ASP di Trapani è solo la punta di un iceberg che solo all’idea fa rabbrividire. La…
Leggi
Altri articoli:
A Trapani, in sole dodici ore, sono state raccolte più di 1.300 firme a sostegno del girettore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, Ferdinando…
Leggi
SANITÀ SICILIANA SOTTO ACCUSA: 3.308 ESAMI ISTOLOGICI MAI CONSEGNATI, INDAGINI MINISTERIALI IN CORSO
Un grave caso di malagestione sanitaria scuote la Sicilia. L’Azienda sanitaria provinciale (Asp) di Trapani si trova al…
Leggi
L'intervento del deputato Dem sul caso Trapani TRAPANI – “La sanità siciliana è allo sbando e il caso dell’ASP di Trapani è solo la punta di un iceberg che solo…
Leggi
Sono oltre 1.300 le firme raccolte in sole 12 ore da una petizione on line tra i dipendenti dell’Asp di Trapani a sostegno del…
Leggi
Salvatore Quinci, sindaco di Mazara del Vallo, alla conferenza dei Sindaci che si è tenuta a Trapani lei…
Leggi

/03/2025 06:00:00 Salvatore Quinci, sindaco di Mazara del Vallo, alla conferenza dei Sindaci che si è…
Leggi
Forse è arrivato il momento di fare un raffronto. Per esempio bisognerebbe verificare quanti interventi – di identica natura e complessità – riesce a totalizzare l’unità chirurgica di una struttura convenzionata e quanti interventi riesce a realizzare, nello stesso arco di tempo, l’unità chirurgica di una struttura pubblica, governata da un manager che deve rispondere alla politica. La relazione degli ispettori regionali sulla Asp di Trapani – quella dei 3300 esami istologici accumulati tra il 2024 e il 2025 – ricorda che secondo la…
Leggi

La commissione ispettiva ha consegnato a Schifani un dossier impietoso: Croce è accusato di gravi carenze organizzative. Gli anatomopatologi refertavano un terzo (o meno) delle…
Leggi

La legge è uguale per tutti ma per i Fratelli d’Italia è ancora più uguale: nel senso che i gerarchi, appartenenti alla casta dei vincitori, possono non pagare pegno. Come la…
Leggi

Oltre tremila esami istologici rimasti per mesi in frigorifero e 160 tumori non diagnosticati in tempo. Il motivo? Non la mancanza di medici…
Leggi

Sette contestazioni. Sono quelle scritte, nero su bianco, nella relazione degli ispettori della Regione siciliana che hanno messo sotto la lente di ingradimento l’Asp di Trapani. Il…
Leggi

Ecco le sette contestazioni degli ispettori della Regione siciliana all’Asp di Trapani. Tutte sono scritte nero su bianco nelle conclusioni del…
Leggi

Traballa la poltrona del manager dell’Asp di Trapani Ferdinando Croce dopo lo…
Leggi

Sono giorni di grande tensione per l'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, finita nell'occhio del ciclone per i gravi ritardi nella…
Leggi

/03/2025 14:06:00 Articoli Correlati: Sono giorni di grande tensione per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, finita nell’occhio del…
Leggi

Chiamato in causa Croce, che prepara le controdeduzioni. Ma il problema nacque prima del suo arrivo PALERMO – “Criticità gestionali, di verifica e di…
Leggi
Ci sarebbe una catena di “grave gestione” da parte della dirigenza generale dell’Asp di Trapani con ritardi, omissioni, informazioni parziali e comunicazioni non tempestive dietro allo scandalo dei 3.308 esami istologici tenuti nei cassetti dall’Azienda sanitaria, con alcuni pazienti che hanno dovuto aspettare fino a 8 mesi per avere il responso. E’ quanto emerge dal documento dell’assessorato regionale alla Sanità con allegata la relazione degli ispettori della Regione consegnati al governatore Renato Schifani
Leggi

Renato Schifani, presidente della Regione, ha bisogno di un capro espiatorio per mettere a tacere il battage mediatico che si è creato attorno ai ritardi della refertazione istologica all'ASP…
Leggi

L'assessorato sapeva dei ritardi da luglio, petizione dei dipendenti dell'Asp per il dg PALERMO – Da un lato il muro eretto da Fratelli d’Italia a difesa del…
Leggi

PALERMO Ci sarebbe una catena di "grave gestione" da parte della dirigenza generale dell'Asp di Trapani con ritardi, omissioni, informazioni parziali e comunicazioni non…
Leggi

L'Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) di Marsala ha preso posizione in merito alle recenti polemiche sui ritardi nella consegna dei referti…
Leggi

La relazione sull’Asp di Trapani ha fatto la spola tra piazza Ottavio Ziino e Palazzo d’Orleans. Più volte. «La commissione ispettiva è ancora al lavoro», assicurava ancora ieri…
Leggi

Il ministero della Salute ha disposto un'ispezione sui casi sui ritardi dei referti istologici di sospetti malati oncologici dell'ospedale di…
Leggi