Sanità, la relazione degli ispettori sull’Asp di Trapani: “Gravi criticità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiamato in causa Croce, che prepara le controdeduzioni. Ma il problema nacque prima del suo arrivo PALERMO – “Criticità gestionali, di verifica e di controllo” definite “particolarmente gravi” e che deriverebbero dalla “sottovalutazione” della problema. Sono le conclusioni alle quali sono giunti gli ispettori dell’assessorato alla Salute in una giornata di indagini all’Azienda sanitaria provinciale di Trapani dopo il caso dei ritardi negli esami istologici. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sette contestazioni. Sono quelle scritte, nero su bianco, nella relazione degli ispettori della Regione siciliana che hanno messo sotto la lente di ingradimento l’Asp di Trapani. Il dossier è quello sul caso dei referti istologici tenuti nei cassetti per mesi dall’Asp di Trapani. (CastelvetranoSelinunte.it)
Un grave caso di malagestione sanitaria scuote la Sicilia. L’Azienda sanitaria provinciale (Asp) di Trapani si trova al centro di uno scandalo per la mancata consegna di 3.308 esami istologici, alcuni dei quali sono rimasti nei cassetti per mesi, causando ritardi anche di otto mesi nella diagnosi di pazienti in attesa di risposte cruciali per la loro salute. (95047)
Traballa la poltrona del manager dell’Asp di Trapani Ferdinando Croce dopo lo scandalo dei referti istologici in ritardo con alcuni pazienti che hanno dovuto aspettare fino a 8 mesi per avere il responso. (BlogSicilia.it)
A Trapani, in sole dodici ore, sono state raccolte più di 1.300 firme a sostegno del girettore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, Ferdinando Croce, in risposta alla crisi nata dai ritardi nella refertazione degli esami istologici. (Trapani Sì)
2) La principale causa, addotta dall’Asp di Trapani, sul ritardo di refertazione è la carenza di anatomopatologi nel reparto. Ecco le sette contestazioni degli ispettori della Regione siciliana all’Asp di Trapani. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
La gestione fallimentare di questo governo regionale e dei suoi uffici ha portato a una situazione drammatica, con cittadini privati del loro diritto fondamentale alla salute. “La sanità siciliana è allo sbando e il caso dell’ASP di Trapani è solo la punta di un iceberg che solo all’idea fa rabbrividire. (BlogSicilia.it)