In un mese sono già circa 50 mila la dosi di antiinfluenzale somministrate

In un mese sono già circa 50 mila la dosi di antiinfluenzale somministrate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Socialfarma - il portale web della farmacia SALUTE

L’arrivo dell’Autunno e gli sbalzi termici hanno contribuito a un incremento dei casi di influenza e di sindromi respiratorie virali. I primi picchi stagionali di contagi da influenza e Covid-19, stanno preoccupando le autorità sanitarie, rendendo le prossime settimane fondamentali per la prevenzione e la gestione della salute pubblica. Il sistema sanitario regionale campano è in allerta e la vaccinazione resta l’arma più potente per evitare che l’ondata influenzale e quella da Sars-CoV-2 esplodano nei prossimi mesi, con l’abbassamento delle temperature. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

La notizia riportata su altri media

Sono le parole (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia In sole sei ore sono stati 319 i cittadini che si sono recati a palazzo Pirelli per immunizzarsi, con decine di... (Virgilio)

Dalla prevalenza del sottotipo Ah1n1 (suina) del 2023 si è passati alla predominanza del virus di tipo Ah3n2, la cosiddetta australiana che si diffonde soprattutto nei bambini. Influenza e Covid, primi picchi stagionali in Campania: settimane decisive per la prevenzione. (ilmattino.it)

Antinfluenzale, al via la vaccinazione anche per i cittadini sani 7-59 anni

Per proteggersi dall’influenza e, in particolare, dalle complicazioni provocate dalla malattia, da ricordare che tutti i cittadini interessati possono sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale, anche se non si rientra nelle categorie di rischio (per le quali l’offerta vaccinale è attiva e gratuita). (Estense.com)

La Regione Lombardia ha esteso a tutti i cittadini, a partire dal 4 novembre, la possibilità di accedere gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale. Questa opportunità, introdotta per rafforzare la protezione della salute pubblica in vista dell’inverno, punta a contrastare la diffusione dell’influenza stagionale riducendo anche la pressione sul sistema sanitario. (Il Cittadino)

Questa opportunità, introdotta per rafforzare la protezione della salute pubblica in vista dell’inverno, punta a contrastare la diffusione dell’influenza stagionale riducendo di conseguenza anche la pressione sul sistema sanitario. (Radio Voce Camuna)