Antinfluenzale gratuita per tutti: superato il milione di adesioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Regione Lombardia ha esteso a tutti i cittadini, a partire dal 4 novembre, la possibilità di accedere gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale. Questa opportunità, introdotta per rafforzare la protezione della salute pubblica in vista dell’inverno, punta a contrastare la diffusione dell’influenza stagionale riducendo anche la pressione sul sistema sanitario. I cittadini potranno effettuare la vaccinazione presso i centri vaccinali delle ASST, gli ambulatori dei medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e nelle farmacie aderenti alla campagna. (CremonaOggi)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia In sole sei ore sono stati 319 i cittadini che si sono recati a palazzo Pirelli per immunizzarsi, con decine di... (Virgilio)
L’arrivo dell’Autunno e gli sbalzi termici hanno contribuito a un incremento dei casi di influenza e di sindromi respiratorie virali. Il sistema sanitario regionale campano è in allerta e la vaccinazione resta l’arma più potente per evitare che l’ondata influenzale e quella da Sars-CoV-2 esplodano nei prossimi mesi, con l’abbassamento delle temperature. (Socialfarma - il portale web della farmacia)
A un mese dalla partenza della campagna di vaccinazione, sono state effettuate in regione 447 mila punture contro l’influenza, praticamente la metà rispetto a tutte quelle fatte lo scorso anno. Bologna – La campagna di vaccinazione anti-influenzale è partita forte: dopo il “flop” dell’anno scorso, con un calo delle coperture, si torna alle percentuali tradizionali di adesione. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia Regione Lombardia ha esteso a tutti i cittadini, a partire dal 4 novembre, la possibilità di accedere gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale. (Virgilio)
le farmacie convenzionate aderenti (qui l’elenco delle farmacie convenzionate aderenti a Ferrara e provincia) solo per assistiti maggiorenni il proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta con prescrizione e acquisto in farmacia (Estense.com)
Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, “La vaccinazione antinfluenzale è un’importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (CremonaOggi)