In Emilia-Romagna quasi 447mila vaccinazioni effettuate contro l’influenza, a un mese dall’avvio della campagna della Regione

In Emilia-Romagna quasi 447mila vaccinazioni effettuate contro l’influenza, a un mese dall’avvio della campagna della Regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Emilia-Romagna Salute SALUTE

Partita il 7 ottobre, con oltre una settimana di anticipo rispetto al 2023 e un milione di dosi disponibili, la campagna proseguirà fino a febbraio 2025. Per le persone più fragili o a rischio per condizioni di salute e di lavoro, meglio vaccinarsi presto, anche dai medici di medicina generale e in farmacia. Possibile la co-somministrazione con l’anti-Covid Quasi 447mila vaccinazioni contro l’influenza e il 30% dei cittadini dai 65 anni in su già vaccinato: a meno di un mese dall’avvio, il 7 ottobre, della campagna antinfluenzale, in Emilia-Romagna la partenza è buona. (Regione Emilia-Romagna Salute)

Ne parlano anche altri giornali

Regione Lombardia ha esteso a tutti i cittadini, a partire dal 4 novembre, la possibilità di accedere gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale. Questa opportunità, introdotta per rafforzare la protezione della salute pubblica in vista dell’inverno, punta a contrastare la diffusione dell’influenza stagionale riducendo anche la pressione sul sistema sanitario. (CremonaOggi)

Leggi tutta la notizia Regione Lombardia ha esteso a tutti i cittadini, a partire dal 4 novembre, la possibilità di accedere gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale. (Virgilio)

Questa opportunità, introdotta per rafforzare la protezione della salute pubblica in vista dell’inverno, punta a contrastare la diffusione dell’influenza stagionale riducendo di conseguenza anche la pressione sul sistema sanitario. (Radio Voce Camuna)

Procaccini (Federfarma): "Farmacie lavorano per ridare a cittadini fiducia in vaccini"

Avanti con la campagna vaccinale antinfluenzale: sabato 16 novembre 2024, dalle 8.30 alle 12.30, l’Asst di Cremona organizza nuovamente un vax day presso il Polo Sanitario Nuovo Robbiani in via Inzani 4 a Soresina. (CremonaOggi)

le farmacie convenzionate aderenti (qui l’elenco delle farmacie convenzionate aderenti a Ferrara e provincia) solo per assistiti maggiorenni il proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta con prescrizione e acquisto in farmacia (Estense.com)

'C’è davvero bisogno di un ritorno al rapporto tra paziente e prevenzione e di un ritorno di fiducia nei confronti della vaccinazione che è e resta l’elemento fondamentale per far si che le patologie”, come quelle respiratorie, “siano meno impattanti possibile”. (Adnkronos)