Influenza, dal 4 novembre il vaccino è per tutti i cittadini e gratuito

Influenza, dal 4 novembre il vaccino è per tutti i cittadini e gratuito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino SALUTE

L’adesione fino ad ora è stata consistente: il servizio era riservato alle categorie fragili e agli ultrasessantenni, ora l’accesso è libero La Regione Lombardia ha esteso a tutti i cittadini, a partire dal 4 novembre, la possibilità di accedere gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale. Questa opportunità, introdotta per rafforzare la protezione della salute pubblica in vista dell’inverno, punta a contrastare la diffusione dell’influenza stagionale riducendo anche la pressione sul sistema sanitario. (Il Cittadino)

Su altre testate

I cittadini sani di età compresa tra 7 e 59 anni potranno essere vaccinati a pagamento, secondo il tariffario regionale, presso: Per proteggersi dall’influenza e, in particolare, dalle complicazioni provocate dalla malattia, da ricordare che tutti i cittadini interessati possono sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale, anche se non si rientra nelle categorie di rischio (per le quali l’offerta vaccinale è attiva e gratuita). (Estense.com)

Questa opportunità, introdotta per... Regione Lombardia ha esteso a tutti i cittadini, a partire dal 4 novembre, la possibilità di accedere gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale. (Virgilio)

Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, “La vaccinazione antinfluenzale è un’importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (CremonaOggi)

In Emilia-Romagna quasi 447mila vaccinazioni effettuate contro l’influenza, a un mese dall’avvio della campagna della Regione

Leggi tutta la notizia In sole sei ore sono stati 319 i cittadini che si sono recati a palazzo Pirelli per immunizzarsi, con decine di... (Virgilio)

Le informazioni utili Oristano (LinkOristano)

Partita il 7 ottobre, con oltre una settimana di anticipo rispetto al 2023 e un milione di dosi disponibili, la campagna proseguirà fino a febbraio 2025. Per le persone più fragili o a rischio per condizioni di salute e di lavoro, meglio vaccinarsi presto, anche dai medici di medicina generale e in farmacia. (Regione Emilia-Romagna Salute)