Procaccini (Federfarma): "Farmacie lavorano per ridare a cittadini fiducia in vaccini"

Procaccini (Federfarma): Farmacie lavorano per ridare a cittadini fiducia in vaccini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

'C’è davvero bisogno di un ritorno al rapporto tra paziente e prevenzione e di un ritorno di fiducia nei confronti della vaccinazione che è e resta l’elemento fondamentale per far si che le patologie”, come quelle respiratorie, “siano meno impattanti possibile”. Sono le parole (Adnkronos)

Su altri giornali

Gli esperti parlano di una forma particolarmente virulenta dell’influenza stagionale, e per questo ribadiscono l’importanza, soprattutto per persone fragili e anziane, di ricorrere al vaccino. (Radio Voce Camuna)

I cittadini potranno effettuare la vaccinazione presso i centri vaccinali delle ASST, gli ambulatori dei medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e nelle farmacie aderenti alla campagna. (CremonaOggi)

Leggi tutta la notizia Regione Lombardia ha esteso a tutti i cittadini, a partire dal 4 novembre, la possibilità di accedere gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale. (Virgilio)

Influenza, dal 4 novembre il vaccino è per tutti i cittadini e gratuito

Dal prossimo lunedì, 11 novembre, partirà la campagna antinfluenzale promossa dal Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria della Asl di Oristano, guidato dalla dottoressa Maria Valentina Marras. Sono 28.000 le dosi a disposizione, che saranno distribuite tra i centri vaccinali della provincia ed i medici di famiglia. (LinkOristano)

Avanti con la campagna vaccinale antinfluenzale: sabato 16 novembre 2024, dalle 8.30 alle 12.30, l’Asst di Cremona organizza nuovamente un vax day presso il Polo Sanitario Nuovo Robbiani in via Inzani 4 a Soresina. (CremonaOggi)

La Regione Lombardia ha esteso a tutti i cittadini, a partire dal 4 novembre, la possibilità di accedere gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale. Questa opportunità, introdotta per rafforzare la protezione della salute pubblica in vista dell’inverno, punta a contrastare la diffusione dell’influenza stagionale riducendo anche la pressione sul sistema sanitario. (Il Cittadino)